Vai al contenuto

hoibò skr mini non si vede su linux e win 10?


jagger75

Messaggi raccomandati

ok ok sono amareggiato ufficialmente

ho l stampante ferma e mi rode pure

non cè modo di far vedere questa scheda a linux

adesso sto in contatto col forum di stm32 arduino per cercare di spiegarmi doeve sbaglio o cosa manca

cè chi dice che deve funzionare cosi come da istruzioni cè chi dice che devo caricare un caricatore di bootloader nella scheda flash della scheda cè chi dice di non farlo senno non funziona 

la cosa brutta è che su certi siti anche se dici che sei alle primissime armi ti trattano come se per scrivere li devi gia essere istruito su tutto

vabbe un po di pazienza e vedremo vi aggiorno casomai servisse a qualcuno

quello che mi rode è che la procedura eseguita su win 10 ha funzioanto subito e funziona tutto

boff arff argh uff

🙂 vabbe oggi vado per regali va cosi mi rilasso 😉 che vi devo prendere qualcosa per caso? ahaha

qua per una cosa del genere ci voleva il buon vecchio @Alep che arduino se lo mangia a colazione 😉 

tieniti pronto @Killrob che dopo le feste ti spedisco la mia scheda e ti ci faccio giocare un po 😉 

a dopo raga 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

ok ok sono amareggiato ufficialmente

ho l stampante ferma e mi rode pure

non cè modo di far vedere questa scheda a linux

adesso sto in contatto col forum di stm32 arduino per cercare di spiegarmi doeve sbaglio o cosa manca

cè chi dice che deve funzionare cosi come da istruzioni cè chi dice che devo caricare un caricatore di bootloader nella scheda flash della scheda cè chi dice di non farlo senno non funziona 

la cosa brutta è che su certi siti anche se dici che sei alle primissime armi ti trattano come se per scrivere li devi gia essere istruito su tutto

vabbe un po di pazienza e vedremo vi aggiorno casomai servisse a qualcuno

quello che mi rode è che la procedura eseguita su win 10 ha funzioanto subito e funziona tutto

boff arff argh uff

🙂 vabbe oggi vado per regali va cosi mi rilasso 😉 che vi devo prendere qualcosa per caso? ahaha

qua per una cosa del genere ci voleva il buon vecchio @Alep che arduino se lo mangia a colazione 😉 

tieniti pronto @Killrob che dopo le feste ti spedisco la mia scheda e ti ci faccio giocare un po 😉 

a dopo raga 

 

io sono prontissimo. 😁 quando vuoi.

 

p.s.: con arduino me la cavo niente male anche io 😉, ma non lo dire a nessuno.... 😆

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai una cortesia mi dici se ci capisci qualcosa in quel che dicono? hahaha

non capisco se hanno capito che il mio problema principale è che io la scheda non la vedo gia dal momento che infilo il cavo usb.

da come ho capito mi dicono di accedere alla memoria flash della scheda ma se non la vedo nemmeno nella lista delle periferiche come faccio ad arrivare alla memoria flash tramite l ide?

https://www.stm32duino.com/viewtopic.php?p=154#p154

boh vabbe mesa che non ci sto capendo niente io mi serve un corso base di arduino ide 😞 

qua stiamo andando fuori tema in questo forum mesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda 

poiche penso di aver trovato il problema forse...e dico forse

ho un dilemma cioè perche ho caricato il firmware sull sd con atom e non con arduino?

lo chiedo solo perche a tutti i forum che sto chiedendo tutti mi dicono la stessa cosa 

cioè almeno mi pare di tradurla dall inglese cosi

cioè gthub nelle specifiche della scheda mi fornisce un firmware precompilato con il test dei driver usb gia dentro percio dovrei compilare quello tenendo gli script per le usb poiche 

unico modo per comunicare con questa scheda tramite usb è installare uno script nella memoria flash della scheda ma questo lo si puo fare solo tramite un adattatore seriale/usb collegato all uscita lcd

ahhaha sto divenatnto matto nemmeno dovessi risolvere la fame nel mondo ,sarebbe piu facile ahaha

vabbe buon natale non fateci caso ogni tanto scrivo quel che mi viene in mente e mi dicono per avere conferme che so pazzo .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...