Vai al contenuto

hoibò skr mini non si vede su linux e win 10?


jagger75

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, jagger75 dice:

si l ho visto e dentro ci sono altre due cartelle dfu e serial ma li mi fermo come devo installarli

se non ho capito male sono le devo aggiungere in qualche modo al firmware o sto sbagliando?

no non devono essere aggiunte al firmware, quelli servono proprio per installare i driver della stampante su win 10  per fargliela riconoscere

Link al commento
Condividi su altri siti

su win 10 ancora no sinceramente sto smadonnando per farla vedere su linux prima 

non sono programmatore ringrazia che so fare una cosa alla volta ahahhahaha

non è cosa facile praticamente da come ho capito devo installare un certo mapledrv sia in linux che win che dovrebbe essere una specie di driver di una porta virtuale com 15 o qualcosa del genere 🙂 

sempre se ho capito bene le traduzioni della guida sul sito della bigtrretech 🙂 

cmq anche su win è una cosa simile credo oppure sto capendo male?

almeno win10 come hardware esterno me la vede anche se non mi trova il driver da solo

ubuntu manco la vede

mint meno che meno

debian non ne parliamo

😞 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque hai capito bene, siccome PC e stampante devono colloquiare via porta seriale ma sono connettori USB, le porte seriali devono essere virtualizzate.

Quindi stai cercando il mapledrv per linux, ho capito bene?

@jagger75 penso di averti trovato qualcosa, se hai bisogno di una mano fischia....

 

http://docs.leaflabs.com/static.leaflabs.com/pub/leaflabs/maple-docs/latest/maple-ide-install.html#linux

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora aspe che qui la cosa è seria anzi grave 

ma no di piu è GRAVIDA  anzi GRVIDISSIMA

mo vi spiego tutto qua serve un programmatore perche io piu che buttare giu qualche os e reistallarlo e qualche cazzatella su linux di piu non so fare

vengo e mi spiego 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho capito che devo installare questa benedetta porta virtuale per far vedere questa scheda skr 

anche se non ho capito il perche con la gt2560 mi è bastato metterla nella lista delle periferiche preferite delout o na cosa del genere e con linux ho risolto con win invece l ha riconosciuta da sola cmq vabbe sorvoliamo

allora sto seguendo questa guida

https://github.com/rogerclarkmelbourne/Arduino_STM32/wiki/Installation

apro arduini 1.8.5 e faccio tutto quello che dice installo la scheda ma poi mi dice di installare questa benedetta  arm-none-eabi-g++ toolchain! che non solo non so cosa sia e come si installi ma se cerco in giro mi viene detto che è un installatore o una cosa del genere che è obsoleto e viene sotituito con altra prassi ma non trovo e non mi viene spiegato quale sia percio gia mi sono bloccato all inizio

poi mi fermo li e passo allora a provare con win 10 anche se mi manca sempre quel passaggio di sopra detto

ma qui mi ristoppo perche quando da cmd cerco la cartella /drivers/win/ la cartella win non ci sta dentro a drivers nemmeno se chiedo la dir non la trovo percio non posso procedere con l installazione del install_drivers.bat 

e mi sono ribloccato

ho provato a fare altre prove con il link che mi hai passato e sembrava andare tutto bene 

ed invece..........

mi dice di che serve di installare ltri drvier ma non mi dcie quali e dove e come?e poiu sotto mi dice che anche se faccio tutto questo non posso installare l ide 

poi tante operazioni me le fa fare dentro questo maple

ed ora vorrei sapere?ma dove sta sto maple quando l ho installto?e come si usa?o come si apre? 😞 

questo per la parte di win per la parte di linux mi scrive delle righe di comando che non funzionano del terminale 

ma io boh

 

poi dulcis in fondo 🙂 dico ok lasciamo stare andiamo di sd

uaaaaaaaaaa  non la legge ma questo problema lo avevo anche con l altra stampante non mi ha mai letto le sd percio a sto punto prtesumo sia colpa delle sd

ho una kingston da 16g una mini kingstone da 8 g con adattatore e una sandisk da 32 e una da 16

tutte formattate in fat32 dove copio ed incollo i gcode oppure da cura ho rpovato anche a mettere dentro direttamente un gco ma niente mi dice che è inserita ma quando scorro con lcd mi dice sd assente e mi da la caretlla vuota 

 

percio

che dite

sto nella cacca?

mamma me lo diceva sempre fai il prete o il programmatore purtroppo bestemmio troppo e so capa tosta sui libri ecco perche faccio impianti elettrici e condizionamento industriali 😉 

ma sto sbagliando metodi?

ultima cosa spulciando qui e la sono inciampato in questo video di uno che ha risolto il problema di far vedere la sua scheda di un drone potrebbe essere la strada giusta oppure un alternartiva?

https://www.youtube.com/watch?v=_zRMv80y6PY

poiche da come ho capito esistono molti programmi cloni per creare queste porte di comunicazioni virtuali o sbaglio?

cmq anche in questo mi sono bloccato perche quando cerco nella lista delle periferica la mia scheda me la riconoscie come sconosciuta e non come stm32 virtual port 

sigh sigh sigh sigh 

ok datemi un iban vi bonifico la questua oraria se necessario 🙂 

senno pizzetta e birra? 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...