Vai al contenuto

Raft perfetto distacco su riempimento


Messaggi raccomandati

Solo per capirci meglio, secondo me è un brim, cioè un altro sistema di adesione sul piatto rispetto al raft, che ha attivato Cura quando hai giustamente selezionato l'opzione adesione.

Questo solo per cercare di capire cosa ci aspettiamo di vedere e cosa succede poi realmente stampando.

Hai anche attivato i supporti, ma ho come l'impressione che la stampante abbia provato a stampare "per aria".

Puoi condividere il disegno che stavi cercando di stampare o il link dove lo hai trovato per valutare se il problema può essere questo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua risposta mi ha fatto ragionare, quindi sono entrato sulle impostazioni personalizzate, ed effettivamente era impostato su brim, quindi ho cercato delle impostazioni più idonee per la ender 3 ed ho sistemato le impostazioni personalizzate, impostando il raft al posto del brim. Adesso ho lasciato questa stampa e mi sembra molto bene. image.thumb.jpg.b9e677c2cacc95a8f5d5f913c9bdb0db.jpgimage.thumb.jpg.db9cce3737502e8c98a58102c5afa6ee.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io quella impressione.

Temo che la rientranza è talente "sottile", che l'altezza del supporto risultante è talmente bassa, che Cura per qualche suo setting non lo fa... Se vuoi condividere il file, provo a dargli un'occhiata.

Giuro che non voglio farmi i cavoli tuoi 😅😅, ma è il sistema più semplice per capire rapidamente da cosa potrebbe dipendere il problema e se troviamo il setting balordo, la prossima volta non hai più il problema perché come ti ha detto @marcottt Il raft in effetti si cerca di usare solo quando è indispensabile per risparmiare tempo e materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...