Vai al contenuto

Help indicazioni PC per modellazione


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, FoNzY dice:

se intendi le schede video..la risposta è allucinanti 🤣

direi almeno una p1000

ho visto i prezzi e diciamo che sono fattibili, guardando un po ho trovato nvidia quadro P4000 8gb e una quadro P2000 5gb cosa mi consigliate?

dite che p4000 è eccessiva per i lavori non troppo complessi che utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sic3196 dice:

dite che p4000 è eccessiva per i lavori non troppo complessi che utilizzo?

devi considerarla come piu' duratura,. magari non la sfrutterai al massimo ma durera' di piu' (diventera obsoleta dopo piu' tempo) se entra nel budget è sicuremente meglio sotto ogni aspetto

P.S. con un .stl un po' strano è un attimo a spremerla

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FoNzY dice:

devi considerarla come piu' duratura,. magari non la sfrutterai al massimo ma durera' di piu' (diventera obsoleta dopo piu' tempo) se entra nel budget è sicuremente meglio sotto ogni aspetto

P.S. con un .stl un po' strano è un attimo a spremerla

grazie dei consigli, dici che con un stl complesso andra a scatti?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stl sono molto onerosi e schiantano un computer facilmente perché sono moltissimi trangolini.
Che io sappia solo meshmixer li gestisce un po' più rapidamente, probabilmente perché non è un cad quindi si può permettere approssimazioni o nascondere triangoli.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2019 at 22:16, marcottt dice:

Gli stl sono molto onerosi e schiantano un computer facilmente perché sono moltissimi trangolini.
Che io sappia solo meshmixer li gestisce un po' più rapidamente, probabilmente perché non è un cad quindi si può permettere approssimazioni o nascondere triangoli.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

quindi con una scheda video quadro p4000 mi potrebbe andare bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo una domanda che non può avere risposta. La potenza di un PC è data da molti fattori, ed lo sfruttamento è un'altra serie di fattori concatenanti.
Non puoi avere una risposta di questo genere... Dipende anche da te cosa disegni come disegni etcetc.
Io in questo momento sto disdegnando casa mia con un notebook senza scheda video dedicata... Funziona? Si.
Ogni tanto devo attendere qualche secondo? Si ma non mi interessa.
A casa ho un vecchio pentium q6600 con una nvidia di 4 anni fa e disegno le mie cose senza problemi.
Però io non disegno la ricostruzione della cattedrale...

Tutte le macchine che hai messo fanno funzionare un cad... Però quale fa esattamente quale lavoro ed in quale tempo nessuno te lo saprà mai dire.


Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Tutte le macchine che hai messo fanno funzionare un cad... Però quale fa esattamente quale lavoro ed in quale tempo nessuno te lo saprà mai dire.

Il problema fondamentale si presenta quando si lavora con assiemi ...in parte si risolve dividendo tutto in sottoassiemi ma può non bastare ci vuole  poco per avere un assieme che supera tot parti per impallare tutto.

le suite autodesk (fusion inventor....) funzionano bene anche con schede video per il gaming. Solidworks premia le quadro o le pro di Amd....le gaming si possono utilizzare ma paradossalmente con questo software va meglio una quadro p2000 di una rtx 2070 ad esempio ....ci sono delle softmod per arginare il "problema" ma non sempre funzionano al meglio....con Rhino va bene qualunque scheda grafica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2019 at 00:05, FoNzY dice:

con 1400 fai un fisso veramente buono...il mio pc per "modellazione 3d" (non proprio artistica) l'ho pagato 1400 il mese scorso.....

portatili e prestazioni non vanno troppo d'accordo... un portatile da 1200 ha la stessa potenza di un fisso da 700

la foto è simile al mio pc, è il fisso che consiglierei con un budget di 1400 montaggio escluso....si potrebbe anche ritoccare qualcosa...Cattura.thumb.PNG.1af8945e7a50dfc87bbcd9cd0a2a5c6f.PNG

 

 

10 ore fa, Tomto dice:

Il problema fondamentale si presenta quando si lavora con assiemi ...in parte si risolve dividendo tutto in sottoassiemi ma può non bastare ci vuole  poco per avere un assieme che supera tot parti per impallare tutto.

le suite autodesk (fusion inventor....) funzionano bene anche con schede video per il gaming. Solidworks premia le quadro o le pro di Amd....le gaming si possono utilizzare ma paradossalmente con questo software va meglio una quadro p2000 di una rtx 2070 ad esempio ....ci sono delle softmod per arginare il "problema" ma non sempre funzionano al meglio....con Rhino va bene qualunque scheda grafica

 

perfetto allora penso che per quello che mi serve possa bastarmi una quadro p2000, inoltre vi chiedo io ho scelto una cpu intel i7 8700k ? puo bastare per modellazione 3d e rendering?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/10/2019 at 23:10, FoNzY dice:

sicuramente non è male, meglio ce ne sono pochi.... visto che hai scelto il K prendi un buon raffredamento a liquido e clokkalo di brutto 🤣

 

Il 19/10/2019 at 12:29, Tomto dice:

Il problema fondamentale si presenta quando si lavora con assiemi ...in parte si risolve dividendo tutto in sottoassiemi ma può non bastare ci vuole  poco per avere un assieme che supera tot parti per impallare tutto.

le suite autodesk (fusion inventor....) funzionano bene anche con schede video per il gaming. Solidworks premia le quadro o le pro di Amd....le gaming si possono utilizzare ma paradossalmente con questo software va meglio una quadro p2000 di una rtx 2070 ad esempio ....ci sono delle softmod per arginare il "problema" ma non sempre funzionano al meglio....con Rhino va bene qualunque scheda grafica

 

Salve,

ho creato il setup del mio pc che dovro costruire? che ne pensate?

L' unica diff è che come scheda video userò una Pny Nvidia Quadro P4000 Scheda Grafica da 8 Gb, 1792 Cuda Core, Nero.

 

 

pc01.thumb.png.284b767613586d7005ff84886917bb00.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...