Vai al contenuto

Help indicazioni PC per modellazione


Messaggi raccomandati

2 ore fa, sic3196 dice:

ho trovato questo sito che oltre a vari consigli ti elenca alcuni pc fissi per la modellazione grafica 3d. Che ne pensate?

https://www.grafigata.com/tecnologia/scegliere-un-computer-per-fare-grafica/#gref

sembrano pc "truffa" hanno hardware relativamente datato ad un costo alto per quello che offrono in realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, sic3196 dice:

ho trovato questa workstation dici che è eccessiva?

non è esattamente una workstation, è un buon pc ed il prezzo è onesto.... la scheda madre non mi piace e nemmeno gli hard disk ma tutto sommato è una buona configurazione per "lavorarci"

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, FoNzY dice:

non è esattamente una workstation, è un buon pc ed il prezzo è onesto.... la scheda madre non mi piace e nemmeno gli hard disk ma tutto sommato è una buona configurazione per "lavorarci"

infatti per iniziare a lavorare su modellazione 3d e stampa non è male, tu quale scheda madre e quale hard disk mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sic3196 dice:

infatti per iniziare a lavorare su modellazione 3d e stampa non è male, tu quale scheda madre e quale hard disk mi consiglieresti?

una scheda tipo questa, che poi è la soluzione piu' economica tra quelle con m2

https://www.amazon.it/Gigabyte-Z370P-D3-Express-Realtek/dp/B0775JBB87/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=scheda+madre+1151+m2&qid=1570623396&sr=8-1

al posto del ssd un m2 da X gigabite ed un ssd da 1tb (al posto del hdd da 3tb)

in un secondo momento puoi sempre continuare ad aggiungere altri hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 at 14:19, FoNzY dice:

una scheda tipo questa, che poi è la soluzione piu' economica tra quelle con m2

https://www.amazon.it/Gigabyte-Z370P-D3-Express-Realtek/dp/B0775JBB87/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=scheda+madre+1151+m2&qid=1570623396&sr=8-1

al posto del ssd un m2 da X gigabite ed un ssd da 1tb (al posto del hdd da 3tb)

in un secondo momento puoi sempre continuare ad aggiungere altri hard disk

ho deciso di montarmi un pc ed ho inziato a selezionare i vari componenti, quindi ho visto che la scheda madre z370p è quella che fa per me , ci mettero una cpu intel i7, ma ho un dubbio sulla scheda madre da usare, per la modellazione 3d con software tipo rhino5, sketchup o creo ptc , mi consigliate una scheda grafica gtx tipo gtx1050ti o una quadro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sic3196 dice:

ho deciso di montarmi un pc ed ho inziato a selezionare i vari componenti, quindi ho visto che la scheda madre z370p è quella che fa per me , ci mettero una cpu intel i7, ma ho un dubbio sulla scheda madre da usare, per la modellazione 3d con software tipo rhino5, sketchup o creo ptc , mi consigliate una scheda grafica gtx tipo gtx1050ti o una quadro?

grazie

dipende dal modello....in linea di massima meglio una quadro a parita' di hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY dice:

dipende dal modello....in linea di massima meglio una quadro a parita' di hardware

che tipo di quadro mi consigli per le cose che devo fare? i pezzi che lavoro con il cad sono pezzi singoli massimo posso arrivare alla formazione di piu pezzi insieme per esempio un fanale di un automobile e qualche parte del blocco motore.

come prezzi come sono messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...