Vai al contenuto

Help indicazioni PC per modellazione


Messaggi raccomandati

2 ore fa, sic3196 dice:

Salve,

ho creato il setup del mio pc che dovro costruire? che ne pensate?

hard disk  mi ha ucciso 🤕

se invece del corsair come raffreddamento prendi un marca piu' cinesoide e metti un bel ssd?

perche la scheda madre "pro wifi" vuoi collegarlo veramente in wifi?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda a quale prezzo intendi prenderla? Il modello più recente rtx 4000 se cerchi  bene sta attorno 900 euro. Per il processore considera anche AMD la serie 3000 a 8 core costa meno e due core in più penso sia una scelta più longeva e migliore per i rendering  (dovresti cambiare scheda madre) .Se preferisci Intel forse è meglio il processore di @FoNzY. Questo non significa che l' 8700k non sia un buon processore in particolare se dei rendering ti importa poco, ma visto che hai alzato il tiro con la scheda video...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FoNzY dice:

hard disk  mi ha ucciso 🤕

se invece del corsair come raffreddamento prendi un marca piu' cinesoide e metti un bel ssd?

perche la scheda madre "pro wifi" vuoi collegarlo veramente in wifi?

 

un ssd tipo samsung 960 evo ? inoltre si xke necessito del wifi puo creare problemi?

il raffreddamento dato che è importante non vorrei una cinesata che si rompe e perda liquido nel pc o non faccia il suo lavoro decentemente

7 ore fa, Tomto dice:

La scheda a quale prezzo intendi prenderla? Il modello più recente rtx 4000 se cerchi  bene sta attorno 900 euro. Per il processore considera anche AMD la serie 3000 a 8 core costa meno e due core in più penso sia una scelta più longeva e migliore per i rendering  (dovresti cambiare scheda madre) .Se preferisci Intel forse è meglio il processore di @FoNzY. Questo non significa che l' 8700k non sia un buon processore in particolare se dei rendering ti importa poco, ma visto che hai alzato il tiro con la scheda video...

 

scheda quadro p 4000 consigliata da voi mi costerà sui 700 euro circa , il precessore mi sembra buono io preferisco intel come modello

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sic3196 dice:

un ssd tipo samsung 960 evo ?

 io intendevo un ssd classico sata 2,5'' al posto del hdd ma se rientra nel budget ...un m2 è sicuramente meglio

 

26 minuti fa, sic3196 dice:

il raffreddamento dato che è importante non vorrei una cinesata che si rompe e perda liquido nel pc o non faccia il suo lavoro decentemente

intendevo una cosa piu' economica, non l'ultima scelta cinese,qualcosa dove non c'è scritto "brand con lucine 🤣" e che costa un po' meno per investire il risparmiato in performance(un m2 come hdd primario ad esempio),considerando che quello che hai scelto è un radiatore da 280mm 😅 e se non pensi ad un overclock estreeeeeeeeeeemo potrebbe essere superfluo..

ad esempio una cosa tipo questa: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterLiquid-Raffreddamento-MLW-D24M-A20PC-R1/dp/B075YPG52N/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=liquido+1151&qid=1572467448&sr=8-6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine il totale quantè? poi questo mostro cosa dovrebbe disegnare di cosi complesso?

perche da quel vedo ti stai avvicinando alla nasa 🙂😉 

mi interessa sto discorso ma dipende sempre dall utilizzo finale ho paura che alla fine è come quelli che si comprano una stampante con piatto 500x500mm e poi stampano un bottone di una camicia alla volta 🙂 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, jagger75 dice:

ma alla fine il totale quantè? poi questo mostro cosa dovrebbe disegnare di cosi complesso?

perche da quel vedo ti stai avvicinando alla nasa 🙂😉 

mi interessa sto discorso ma dipende sempre dall utilizzo finale ho paura che alla fine è come quelli che si comprano una stampante con piatto 500x500mm e poi stampano un bottone di una camicia alla volta 🙂 

deve farne un uso professionale , modellazione avanzata e presumo assiemi di una certa portata. Se devi disegnare piccole parti ogni tanto di certo non si affronta questa spesa .....se poi devi fare simulazioni complesse...dipende da quanto complesse sono 

13 ore fa, FoNzY dice:

 io intendevo un ssd classico sata 2,5'' al posto del hdd ma se rientra nel budget ...un m2 è sicuramente meglio

 

intendevo una cosa piu' economica, non l'ultima scelta cinese,qualcosa dove non c'è scritto "brand con lucine 🤣" e che costa un po' meno per investire il risparmiato in performance(un m2 come hdd primario ad esempio),considerando che quello che hai scelto è un radiatore da 280mm 😅 e se non pensi ad un overclock estreeeeeeeeeeemo potrebbe essere superfluo..

ad esempio una cosa tipo questa: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterLiquid-Raffreddamento-MLW-D24M-A20PC-R1/dp/B075YPG52N/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=liquido+1151&qid=1572467448&sr=8-6

 

Ma una soluzione ad aria? Sono solo più brutti ...ma se vai a vedere nelle workstation cad già assemblate mettono i Noctua .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/9/2019 at 22:10, sic3196 dice:

Salve, 

vorrei intraprendere la via della modellazione 3d per poi stampare oggetti miei o modellare oggetti per terzi. So gia utilizzare cad 2d e un po 3d io uso rhinoceros....

 

quale versione di rhino? considera che tra la 6 e la 5 c'è una bella differenza di richieste hardware ma...in realtà, almeno per ora, la 5 è quella che meglio si presta a fare i lavori più disparati perchè a differenza della 6 riesci ad utilizzare regolarmente tutti plugin, sia free che a pagamento, che trovi su http://www.food4rhino.com/

un'esempio di plugin utilissimi son quelli per la generazione di ingranaggi partendo dalle caratteristiche che ti servono, tipo il passo,  l'angolo di pressione ecc.

 

https://slideplayer.it/slide/3747459/12/images/33/TRASMISSIONI+A+INGRANAGGI%3A+parametri+della+ruota+dent..jpg

un suggerimento per i corsi. cerca su youtube filippo sicuranza e fabrizio cimò, sono due persone che hanno pubblicato video veramente utili sul mondo rhino.

ps: entrambi "insegnano" con rhino5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...