Vai al contenuto

Giunti pneumatici PTFE


iLMario

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

O non si riesce a spingere fino in fondo, o semplicemente anche spingendo, il tubo non esce. Bisogna esercitare una forza notevole e secondo me si rovina il tubo

Sono d'accordo, dopo un po' di ore di utilizzo, anche quelli che ho provato io presentano lo stesso inconveniente, ma quelli che arrivano insieme agli estrusori spesso me lo fanno da subito...

Comunque ho visto che li chiamano (come saprai) PC4 M10 o PC4 M6, magari si trova qualcuno che li vende davvero fatti bene e ti durano di più, anche se come detto temo che utilizzandoli in un modo differente da quello per cui sono stati pensati, i "dentini" che tengono fermo il tubo formeranno inevitabilmente i relativi solchi (anche in quelli di qualità superiore, sempre che si riescano a trovare), che rendono più difficile la rimozione del tubo dopo qualche ora di utilizzo.

Un'altra idea: chep tempo fa ha fatto un video in cui utilizza un sistema stampato in casa per tenere il tubo fermo nell'hot end (e risolvere un problema della Ender 3). Io per pigrizia e perchè non mi sembra un'idea delle migliori utilizzare parti in PLA sull'hotend, non lo ho mai provato, ma magari può servirti da spunto. Sarebbe il massimo farsi fare da un'officina un coupling con quel design in metallo e non pensarci più ( tu hai le conoscenze secondo me 😀, se riesci a fartelo fare, fanne fare un po' che te li compro anche per me)... O magari trovarlo già fatto su internet.. provo a cercare.

https://www.youtube.com/watch?v=Fb4XMbZ0iA4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, a me spesso il pulsante per il rilascio non funziona (ho tutti connettori presi su amazon). O non si riesce a spingere fino in fondo, o semplicemente anche spingendo, il tubo non esce. Bisogna esercitare una forza notevole e secondo me si rovina il tubo
Confermo anche a me...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Davide87 dice:

Un'altra idea: chep tempo fa ha fatto un video in cui utilizza un sistema stampato in casa per tenere il tubo fermo nell'hot end (e risolvere un problema della Ender 3). Io per pigrizia e perchè non mi sembra un'idea delle migliori utilizzare parti in PLA sull'hotend, non lo ho mai provato, ma magari può servirti da spunto. Sarebbe il massimo farsi fare da un'officina un coupling con quel design in metallo e non pensarci più ( tu hai le conoscenze secondo me 😀, se riesci a fartelo fare, fanne fare un po' che te li compro anche per me)... O magari trovarlo già fatto su internet.. provo a cercare.

L'ho stampato. Ha durato, boh, 40 minuti? Poi ha sparato fuori il tubo.

Vedo parecchie cazzate nei video su YouTube, spesso sono markette per mettere in risalto una determinata stampante che inizia con la E ma a fini pratici, o non servono a niente o durano per una stampa al massimo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Vedo parecchie cazzate nei video su YouTube, spesso sono markette per mettere in risalto una determinata stampante che inizia con la E ma a fini pratici, o non servono a niente o durano per una stampa al massimo

La penso come te.Non aggiungo altro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

L'ho stampato. Ha durato, boh, 40 minuti? Poi ha sparato fuori il tubo

Mi dispiace... Speravo potesse aiutare almeno un po'... Io ho continuato a cercare, ma sono tutte soluzioni pseudodefinitive quando non vengono usati gli attacchi rapidi... Esiste qualcosa con un'ogiva che si deforma e crimpa il tubo, ma temo che muovendo il tubo durante la stampa si possa presentare un problema analogo a quello degli attacchi rapidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Davide87 dice:

Mi dispiace... Speravo potesse aiutare almeno un po'... Io ho continuato a cercare, ma sono tutte soluzioni pseudodefinitive quando non vengono usati gli attacchi rapidi... Esiste qualcosa con un'ogiva che si deforma e crimpa il tubo, ma temo che muovendo il tubo durante la stampa si possa presentare un problema analogo a quello degli attacchi rapidi...

Un John Guest da impianti birra/acqua/co2, che sono quindi a tenuta stagna (stagna anche per l'aria, che non è la stessa cosa per l'acqua), non rovinano il tubo ed hanno i denti di plastica

Questi giunti pneumatici li imitano, ma mi distruggono ogni volta il PTFE per questo pensavo che ci fosse qualche giunto migliore, di marca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...