Vai al contenuto

stampa spostata


Messaggi raccomandati

La seconda stampa è sottoestrusa.... Appena posso ti passo un g code.. Che valore hai di flusso? 
Ciao domani provo il tuo gcode, che voce devo guardare per valore di flusso?
Scusa ma sono ancora alle prime armi
Cmq ho controllato gli step/mm dell'estrusore ed è estrude 10 cm come da me richiesto

La seconda prova quella con rapeteir secondo me, per quanto ne capisco fino ad ora, è sottoestrusa per colpa del programma, perché durante la stampa notavo che il motore dell'estrusore andava a scatti non scorreva bene come quando crei il gcode con cura

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao HEDA scusa se ho dato per scontato l'uso di windows io di mac non so niente.

per il link con il file di configurazione non so cosa dire , posso sperare che ti sia utile. Ho visto le foto ma non saprei cosa dire. Io con cura uso il profilo fine (0.1) non ho variato nulla solo attivato lo zhop e temperatura 205° piatto 50° + brim. spero che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare meglio.In fin dei conti è un mese che ho la stampante a casa mentre al lavoro è un anno che uso una makerbot che però utilizza un suo software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao HEDA scusa se ho dato per scontato l'uso di windows io di mac non so niente.
per il link con il file di configurazione non so cosa dire , posso sperare che ti sia utile. Ho visto le foto ma non saprei cosa dire. Io con cura uso il profilo fine (0.1) non ho variato nulla solo attivato lo zhop e temperatura 205° piatto 50° + brim. spero che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare meglio.In fin dei conti è un mese che ho la stampante a casa mentre al lavoro è un anno che uso una makerbot che però utilizza un suo software.
Ciao alla fine il tuo file lavorandoci un po' è diventato nonno anche per Mac :)
Unica cosa che mi sa che questo case alla fine per le mie batterie non va bene essendo un clone della GoPro le batterie sono leggermente diverse :(
Però questo non ha nulla a che fare con il problema che si è presentato, prossima stampa grossa vedrò se si ripresenta dopo la modifica fatta a cura tramite il tuo file :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho provato a stampare un porta SD sullo stesso genere del porta batterie (visto che le mie batterie non entravano, ho pensato che almeno il porta SD potevo usarlo), stesso problema di prima ma questa volta la traslazione è spostata di 180° rispetto a prima.
Se prima di spostava sull'asse Y verso l'interno del piatto, adesso si sposta verso l'esterno del piatto sempre sull'asse Y

Non che fare [emoji24][emoji24]

030fd9462461308ea51d1563c76d44c3.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse è una mia impressione o forse il problema è in quel punto, ma guardando le stampe di ieri e quella di oggi , il problema inizia quando la stampanti inizia a creare la filettatura [emoji848]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, 

ho avuto lo stesso problema, ad un certo z (non sempre lo stesso) trasla tutto rispetto allasse y!  ho reistallato il firmware, ma continua! 

la cosa assurda che stampando da sd lo stesso file una volta funziona tutto, e a caso sposta lo zero y!  Inizialmente pensavo al firmware, visto che non andava ho iniziato a pensare a interferenze EM (ho schermato la scheda con un po di carta di alluminio, nulla! La cosa che mi rompe è che lo sta facendo spesso! La prima botta me l'ha data ad una stampa di 20 ore...quando io non cero chiaramente. Ho provato a stampaere  anche senza scheda sd, direttamente dal prog ma nulla!! 😞

Io uso repetier host, ed ho una prusa i3 hictop, (hanno eliminato email e tutto...non so che pesci prendere)

Qualcuno sa dirmi qualcosa? 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensando fosse un problema di stampante hardware o firmware che sia ho creato un semplice cilindro l'ho stampato ed è venuto perfetto ho riprovato il file
Scaricandolo nuovamente da thingiverse e ricreando il gcode
Stesso problema a Quarto punto credo sia il file corrotto

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ale3dprint dice:

Ciao a tutti, 

ho avuto lo stesso problema, ad un certo z (non sempre lo stesso) trasla tutto rispetto allasse y!  ho reistallato il firmware, ma continua! 

la cosa assurda che stampando da sd lo stesso file una volta funziona tutto, e a caso sposta lo zero y!  Inizialmente pensavo al firmware, visto che non andava ho iniziato a pensare a interferenze EM (ho schermato la scheda con un po di carta di alluminio, nulla! La cosa che mi rompe è che lo sta facendo spesso! La prima botta me l'ha data ad una stampa di 20 ore...quando io non cero chiaramente. Ho provato a stampaere  anche senza scheda sd, direttamente dal prog ma nulla!! 😞

Io uso repetier host, ed ho una prusa i3 hictop, (hanno eliminato email e tutto...non so che pesci prendere)

Qualcuno sa dirmi qualcosa? 

Alessio

Molto probabilmente cinghie che scattano perché tirate troppo o troppo poco sull'asse dove avviene la traslazione. Prova a verificare la tensione ed abbassare al limite la velocità di travel/stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...