Vai al contenuto

Fori "ovali"


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Davide87 dice:

@FoNzY chiedo a te perché conosci le anycubic ( non so questa) sicuramente meglio di me... Secondo te da cosa potrebbe dipendere il problema descritto?

io questo problema lo vedo un po' come un limite delle fdm, personalmente ho sempre visto fori ovali nelle fdm quando vengono stampati piccoli fori in verticale.

su questo pezzo poi la dimensione non aiuta, piccolo spessore,alta temperatura....personalmente penso che sia un risultato piu' che accettabile, io stamperei un foro da 5,8mm e poi rifarei il foro con il trapano 😅

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Davide87 dice:

@FoNzY chiedo a te perché conosci le anycubic ( non so questa) sicuramente meglio di me... Secondo te da cosa potrebbe dipendere il problema descritto?

@Tomto e @marcottt, avendo delle anycubic anche voi, vi è mai capitato di avere un problema simile?

Si  ma a 0.2 non è niente di che . Con elettronica a 32 bi sembra attenuato forse perchè nei cambi di direzione è più veloce,ma  alla base e alla fine del cerchio "sembra un po appiattito" .... a 0.1 o 0.12 il problema scompare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco dice:

Ci credi che io noto meno il problema a 0.4 piuttosto che a 0.2?
A 0.2 il PLA proprio si "affloscia" sull'asse Z, sebbene io stampi a 190° e con ventola sempre accesa.

A 0.4 (che uso solo per le bozze), il pezzo e' perfetto.
Cose da pazzi.

Nozzle 0.4 e altezza layer 0.4?qualcosa non quadra forse hai un nozzle più grande anche se sopra c' è scritto 0.4.

Tra gli ugelli economici è una cosa molto probabile 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...