Vai al contenuto

Alfawise U30 PRO - problema con Cura 4


Messaggi raccomandati

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Proverò con la lacca, allo stesso tempo mi piacerebbe sostituire il piano adesivo, dove lo hai trovato? Per la sostituzione immagino si debba riscaldare il piano per quindi staccare l’adesivo attuale, immagino.
Basta tanta pazienza e un po' di unghie, al limite acetone per dissolvere la colla ma mai avuto bisogno. Pulisci poi la colla con un prodotto per vetri. Il problema degli adesivi è che prima o poi si rovinano tutti e non sono proprio economici alla fine.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso su ebay, marcato ender-3

https://www.ebay.it/itm/Foglio-stampante-adesivo-Creality-3D-letto-calore-piattaforma-9-9-Ender-3-K9R8/223521688520?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

x scollare il vecchio come giustamente dice invernomuto unghie e pazienza.

per la colla residua ho dovuto usare un solvente.

 la prossima volta che si rovina ho già pronto un tappetino magnetico da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, hokuro dice:

 la prossima volta che si rovina ho già pronto un tappetino magnetico da provare

Provati, ma non mi convincono. Aderisce meno che sul vetro e se alzi le temperature è più facile avere pezzi che si imbarcano anche perché è lo stesso tappeto, specie sugli angoli, che tende a sollevarsi. Devo provare il PEI che sembra sia in non plus ultra, nel frattempo rimango federe all'ultrabase (rovinato) e classico vetro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 3/8/2019 at 20:12, Pieroim dice:

 

Cosa può essere accaduto? Sopratutto possibile che sia costretto ad usare quella versione antiquata di Cura?

Suggerimenti?

Grazie

Piero

ciao Piero, vedo adesso la tua richiesta.... anche io qualche mese fa ho preso la tua stampante....e anche io ho avuto qualche problema con cura...per esempio a 2 volte su 3 mi sputa il filo a inizio stampa ...non saprei perche ho fatto attenzione al          g-code lho pure fatto vedere a altri..ma niente...credo sia questione di compatibilita...simplify risolve la situazione....

per il tappetino magnetico....lascia perdere....anche in virtu del fatto che il calore del piatto  interferisce col magnete quindi perde anche un po di aderenza...meglio il tappetino adesivo...dieci euro ogni tanto nn incidono piu di tanto tutto sommato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se può servire anch'io con la mia Alfawise U30 ( non Pro) ho avuto problemi inspiegabili: mentre stampavo un oggetto chiamato "Iris box" da Thingiverse si è bloccata 5 o 6 volte per motivi sconosciuti: all'improvviso si fermava senza alcun messaggio, poi il monitor si spegneva completamente per 1 secondo, senza che io toccassi nulla, poi compariva la domanda se volessi riprendere la stampa. Inoltre alla fine, dopo 5 ore di pazienza, mi sono reso conto che il pezzo non era centrato. Tutto da buttare. Anche il mio file era passato da Cura. Proverò con Simplify3d.

Infine, per quanto riguarda il piatto, vorrei comunicarvi che dopo diversi tentativi ho provato ad attaccare due strisce affiancate di nastro da pacchi direttamente sul vetro nella zona centrale in cui presumevo "nascesse" la stampata. E poi, esattamente sopra le suddette strisce, ne ho appiccicate altre due di nastro biadesivo delle stesse dimensioni. Questo per facilitare il distacco a stampa finita: staccare lo scotch normale è molto più semplice che staccare il biadesivo. Piatto completamente freddo fino alla fine quando lo porto per qualche minuto a 90° così che il nastro con l'oggetto stampato si stacchino molto agevolmente. Rimane poi da togliere lo scotch dal pezzo ma anche quello viene via facilmente, sopratutto da caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...