Vai al contenuto

Stampa molto imprecisa


Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Marcottt dice:

Mi sa siamo coetanei.... Boh un po' strano...
A parte solite cose tipo cambia cavo o porta usb.... Non hai un altro PC per fare controprova?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sì, lo avrei, ma significa spostare tutto in cantina... 😅
Ma è possibile che non si possa sapere a che baud rate lavora la DaVinci JR 1 Pro con firmware 1.1.6 da nessuna parte? 🙄
I vari software repetier e pronterface funzionano anche con il firmware originale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marcottt dice:

Io non la conosco non so. Non riesci avere supporto in merito da sito produttore?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Li ho contattati ieri. Aspetto risposta, dall'estero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2019 at 16:57, iLMario dice:

Controlla cinghie e step/mm di X allora

Prima che tu me lo chieda: io non ho la benché minima idea di come si debbano tendere le cinghie, ci sto bestemmiando anche io da settimane. O le tendo troppo o troppo poco, non capisco

Dico la mia: a occhio, per me la cinghia sembra troppo lenta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni faccio qualche prova e spero mi contatti l'assistenza
Nel frattempo mi butto avanti
Nel caso non ne uscissi e decidessi di cambiare stampante, cosa mi consigliate?
Devo fare delle prove per alcuni componenti da circa 3*5 cm, o al massimo 6*10 cm, ma devono essere estremamente precisi
Suggerimenti?
Avevo preso questa perchè pareva buona
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

wow wow wowo
Smontata la stampante, la cinghia dell'asse Y era penosa. Tirata quella e il risultato è decisamente diverso
🙄🤩
Adesso faccio dei testi di precisione e vedo se questa stampante può fare per me
per sistemare la cinghia dell'asse Y bisogna smontare frontalino, vetrino del piatto, piatto, binario, allentare una vite e risistemare tutto
Non ho trovato tutorial, mi sono arrangiato 😁

Grazie a tutti, davvero

Adesso vedo anche se spariscono i problemi di sbavatura e fili negli oggetti più complicati
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

(non l'ho detto, ma faccio il tecnico hardware dal '92 😅)

era meglio se non lo dicevi ahhahaha

cmq ogni post la stessa storia senza offesa per carità ma parlo in generale

dall inzio si dice controlla le cinghie e si va a finire che lo si capisce sempre dopo 30 post ahahhah

vabbe basta che alla fine hai risolto parzialmente adesso stampa sto benedetto cubo A SPIGOLI 😉

adesso ripeto ed è scritto anche nei siti ufficiali con win 10 è raro che bisogna installare il drive proprietario (anche ase a volte succede) la maggior parte delle volte dai aggiorna driver da gestione dispositivi usb e lo trova da solo

se cosi non fosse insrtalla drvie proprietario e quello della porta che sul sito della davinci mi sermbra strano non ci sia

🙂

hai provato ad istallare xyzmaker lo slicer consigliato da davinci che ti poermette anche di aggiornare il firmware?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jagger75 dice:

era meglio se non lo dicevi ahhahaha

cmq ogni post la stessa storia senza offesa per carità ma parlo in generale

dall inzio si dice controlla le cinghie e si va a finire che lo si capisce sempre dopo 30 post ahahhah

vabbe basta che alla fine hai risolto parzialmente adesso stampa sto benedetto cubo A SPIGOLI 😉

adesso ripeto ed è scritto anche nei siti ufficiali con win 10 è raro che bisogna installare il drive proprietario (anche ase a volte succede) la maggior parte delle volte dai aggiorna driver da gestione dispositivi usb e lo trova da solo

se cosi non fosse insrtalla drvie proprietario e quello della porta che sul sito della davinci mi sermbra strano non ci sia

🙂

hai provato ad istallare xyzmaker lo slicer consigliato da davinci che ti poermette anche di aggiornare il firmware?

il firmware è la prima cosa che ho aggiornato (da buon tecnico 😂)
Comunque alla fine stampa bene
Il problema era che la cinghia Y è imboscata bene, e quella X era a posto

Adesso mi resta il problema dei "filetti" che fa negli spazi vuoti (ponti)
Ma i risultati sono decisamente buoni


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...