Vai al contenuto

Stampa molto imprecisa


Messaggi raccomandati

be per la regolazione della tua retraction(che dovrebbero essere i tuoi filetti) ascolta marcott dovreste avere la stessa stampante credo e la sa lunga a tal proposito [emoji6]
Ti ringrazio, in realtà ho una stampante completamente diversa, una anycubic kossel (delta) ma I concetti sono alla fine sempre gli stessi almeno a grandi linee....
Metti foto e parametri e vediamo cosa fare

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcottt dice:

ah... quello sopra non te lo stamperà mai senza supporto.....  non c'è alcun sostegno.

ma quello sotto non lo puoi stampare al contrario ?

non posso stamparlo al contrario perchè all'interno c'è un dettaglio che deve venire bene, e viene bene solo stampandolo così
Comunque non sono problemi "gravi", posso carteggiare, quello che è fondamentale c'è 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marcottt dice:

ok ma vedi che i supporti non sono così terribili.... secondo me carteggi meno con i supporti che con le foto che ho visto.
 

i supporti come li faccio? cioè, esattamente cosa sono? ... 
Scusa, è il mio primo progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

i  supporti sono ... dei supporti.... 🙂  ovvero... pensa al tuo pezzo oppure al Cristo di Rio de Jainero.... quando la stampante inizia a stampare le braccia in realtà non c'è un posto dove la plastica possa posarsi quindi per la mera forza di gravità cade a terra.....

I supporti sono delle colonnine che in pratica vengono stampate da terra ( o da metà stampa come nel tuo primo caso per esempio) e che supportano il primo strato di stampa "vera" (ovvero la parte inferiore delel braccia)... poi ovviamente la stampa prosegue normalmente.

normalmente il supporto ha 1 layer di distanza vuota dal pezzo vero (tranne dal piatto che è appicicato come il pezzo stesso) ... così non si "appiccica" fortemente al pezzo stampato e si può togliere abbastanza bene.
(le parti più evolute te le evito per ora).

 

Guarda questo video dell'ottimo @Help3d

 

anzi guardali un po' tutti che sono utili e ben fatti......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...