Vai al contenuto

Modificare un modellino su Blender


Messaggi raccomandati

6 ore fa, I3D&MLab dice:

ho fatto partire l'importazione e mi ha avvisato che ci sono un sacco di elementi e che ci dovrebbe volere un po. vediamo quanto ci mette

se ci sono molti poligoni è normale ma dipende anche dal' hardware che si ha. Purtroppo il cad deve convertire l'stl importato in "moltissime parti saldate assieme" per creare un corpo solido. Le cose cambieranno con le prossime realese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tomto dice:

se ci sono molti poligoni è normale ma dipende anche dal' hardware che si ha. Purtroppo il cad deve convertire l'stl importato in "moltissime parti saldate assieme" per creare un corpo solido. Le cose cambieranno con le prossime realese. 

si c'erano 150 mila elementi e ci ha messo circa mezz'ora.

ad ogni modo ho modificato il modello

2.thumb.png.4f6291f30ba88051a38ee0a564d344e1.png

 

e ora vorrei capire come conviene posizionarlo per staparlo. meglio così o ribaltato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Tomto dice:

in simplify 3d li posizioni dove vuoi . Con cura mi sembra che c'è un plug-in da installare

ok allora domani vedo di installare quello che serve in cura. ma dici che conviene cominciare a stampare dall'attacco per l ventola e fare i supporti per i condotti?

 

ps

penso di aver capito che sono quelle zone rosse quelle dove andrà a mettere i supporti

1174048990_cura1fan.thumb.png.f753a47a42ef22a8903270fa7cb2d361.png

se ribalto invece

 

cura2 fan.png

se aumento l'angolo dovrebbero diminuire le zone rosse giusto?

supp.png.d4ba2886e6b16add197c5d6902bcf5d0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Marcottt dice:

Si dovresti regolare l angolo in base alle possibilità di stampante e materiale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

in pratica ho visto che i supporti li fa anche dentro ai condotti, il che renderebbe poi impossibile levarli. c'è un modo per selezionare le aree dove andarli a mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marcottt dice:

Si c'è un plugin apposta.
A volte è sufficiente cambiare impostazioni da "sempre" a "solo dal piatto" per ovviare.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ho provato adesso con l'opzione "touching buildplate" ed effettivamente dentro ai condotti non mette più i supporti.

552042777_curasupportsplate.thumb.png.d92d56a9e79520826f586ec2763f13af.png

 

come angolo mette 35 gradi, dici che è meglio aumentarlo? la geometria zigzag va bene per i supporti?

 

ps

ho installato il plug-in ora devo solo cercare di capire come aprirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...