Vai al contenuto

Modificare un modellino su Blender


Messaggi raccomandati

35 gradi sono un po' pochini mi sa. se non erro di default è 45 ed è un buon compromesso di solito... poi a volte aggiungo o tolgo qualcosina magari per evitare di mettere supporti in certi punti, o in alternativa uso il plugin (ma fatto 1 sola volta...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Tomto dice:

Posso chiederti quale scheda video usi? Mezz'ora mi sembra comunque tanto.Se non usi una Quadro come me .Forse si può fare una piccola modifica per velocizzare ed attivare il real view (se usi una gtx puoi farla passare per una quadro a solidworks e non castra i cuda cores)

sul laptop del laboratorio, vecchia cpu e con solo l'integrata, non c'è ne la gtx e neppure la quadro. La quadro M4000 ce l'ho sul fisso ma per un lavoretto così basico non ho ritenuto ne valesse la pena. vedrò di fare un test pure li giusto per cusiosità 🙂

13 minuti fa, Marcottt dice:

35 gradi sono un po' pochini mi sa. se non erro di default è 45 ed è un buon compromesso di solito... poi a volte aggiungo o tolgo qualcosina magari per evitare di mettere supporti in certi punti, o in alternativa uso il plugin (ma fatto 1 sola volta...)

ok allora lo porto a 45 gradi. ho visto come funziona il plug-in ed effettivamente è forte come cosa. ora spero di finire gli ultimi test di taratura e poi provo a stamparlo. grazie mille per i consigli 🙂 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, I3D&MLab dice:

sul laptop del laboratorio, vecchia cpu e con solo l'integrata, non c'è ne la gtx e neppure la quadro. La quadro M4000 ce l'ho sul fisso ma per un lavoretto così basico non ho ritenuto ne valesse la pena. vedrò di fare un test pure li giusto per cusiosità 🙂

ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2019 at 15:57, Tomto dice:

ok 

oggi avevo fatto partire la stmapa ma dopo un paio di ore ho trovato sta roba, probabile per una delle cinghie lenta

20190418_141959.thumb.jpg.415c6ede63373c1948b315fafff64aa9.jpg

qui senza i supporti

20190421_134308.thumb.jpg.a6be60439e28dd5b13f41641c732cc25.jpg

 

ad ogni modo  ho potuto collaudare l'accoppiamento

20190418_144407.thumb.jpg.568fb214edfbac87cf5438cf1a7ed6cd.jpg

 

ora sto stampando un spool holder perchè il filo rischia di spezzarsi troppo spesso e poi riprovo a stampare il fanduct

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

la ventola in fase di test ha dato qualche problema e h richiesto la sostituzione al venditore. ne frattempo mi sono modellato una modifica per la ventola stock 4010 creando un beccuccio che vada ad orientare il flusso d'aria in basso

Adesso ce l'ho in stampa

fanmod.thumb.png.625a0b92067af09f0e70ece48d859992.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

Usi sempre Blender o solidworks?

ho usato Solidworks, Blender è purtroppo ancora un enigma per me. la stampa è finita intanto ed ecco che è venuto fuori appena finito e con ancora il supporto non rimosso

20190421_165617.thumb.jpg.65bd1b74abcbd192d0141bec465861f4.jpg

qua dall'altro lato

20190421_165641.thumb.jpg.3ad25fc98df58718fd945ccd2ba7cd49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 16/4/2019 at 11:00, iLMario dice:

Ma presumo sia anche possibile misuare la distanza tra due punti arbitrari, giusto ? E' il mio più grande problema. Thinkercad non lo fa fare (ed infatti non sono in grado di modificare alcun pezzo, non essendoci un righello). Freecad non so come si usa e Blender è talmente contorto che non riesco nemmeno a ruotare il piano.

Thinkercad lo ha il righello, è macchinoso da utilizzare ma c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...