Vai al contenuto

Modificare un modellino su Blender


Messaggi raccomandati

Adesso, iLMario dice:

Sembra piuttosto intuitivo. 

lo è ma quando devi fare lavorazioni complesse e assiemi con centinaia di parti è mooolto diverso . Tra i cad parametrici soldworks è quello che va per la maggiore.Non per questo inventor,creo,ed altri sono da meno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

lo è ma quando devi fare lavorazioni complesse e assiemi con centinaia di parti è mooolto diverso . Tra i cad parametrici soldworks è quello che va per la maggiore.Non per questo inventor,creo,ed altri sono da meno ...

Ma presumo sia anche possibile misuare la distanza tra due punti arbitrari, giusto ? E' il mio più grande problema. Thinkercad non lo fa fare (ed infatti non sono in grado di modificare alcun pezzo, non essendoci un righello). Freecad non so come si usa e Blender è talmente contorto che non riesco nemmeno a ruotare il piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Ma presumo sia anche possibile misuare la distanza tra due punti arbitrari, giusto ?

quello è il minimo 

4 minuti fa, iLMario dice:

. Thinkercad non lo fa fare (ed infatti non sono in grado di modificare alcun pezzo, non essendoci un righello).

mi sembra che ci sia una modalità ruler se non ricordo male .....non saprei dirti non lo uso

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, iLMario dice:

Sembra piuttosto intuitivo. Peccato non ci sia per Linux...

una volta che capisci la logica diventa ottimo da usare. io qualche tempo fa a tempo perso mi ero fatto il modellino della stampante per esempio

image.png.93903b229d0639bd161131090900648f.png

28 minuti fa, iLMario dice:

Ma presumo sia anche possibile misuare la distanza tra due punti arbitrari, giusto ? E' il mio più grande problema. Thinkercad non lo fa fare (ed infatti non sono in grado di modificare alcun pezzo, non essendoci un righello). Freecad non so come si usa e Blender è talmente contorto che non riesco nemmeno a ruotare il piano.

si puoi fare le misure, c'è una sezione apposita su solidworks

6 minuti fa, Tomto dice:

sono piccole cose che possono sfuggire 

si mi è capitato raramente di avere a che fare con gli STL e solitamente mi rifacevo la modellazione da zero. se così riesco a mantenere anche le dimensioni originali diventa ottimo però

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, I3D&MLab dice:

si mi è capitato raramente di avere a che fare con gli STL e solitamente mi rifacevo la modellazione da zero. se così riesco a mantenere anche le dimensioni originali diventa ottimo però

quando invece crei una parte e vuoi convertirla in stl puoi aumentare il numero di poligoni  e la precisione (ovvio non sarà mai uno step o igs/iges)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Tomto dice:

quando invece crei una parte e vuoi convertirla in stl puoi aumentare il numero di poligoni  e la precisione (ovvio non sarà mai uno step o igs/iges)

 

non si finisce mai di imparare  🙂 

 

ps

ho fatto partire l'importazione e mi ha avvisato che ci sono un sacco di elementi e che ci dovrebbe volere un po. vediamo quanto ci mette

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...