Vai al contenuto

Posizione migliore per realizzare un tappo.


Messaggi raccomandati

Il tappo è effettivamente sottile, anche quello originale è piuttosto debolino.

Ho tolto i sostenitori esterni e ho misurato col calibro. La parte più esterna misura 1mm.

La tenuta dovrebbe essere garantita dalla guarnizione sul PC che è molto elastica.

Non ho il PC a disposizione per farvi delle foto, il tappo non è per me.

Effettivamente potrebbe essere un'idea quella di aumentarne lo spessore e creare un bassorilievo, ma credo che la luce filtrerebbe cmq e non otterrei l'effetto desiderato.

Grazie per l'idea. 👍

IMG_20190324_120052_BURST1.jpg

IMG_20190324_120251_BURST7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

News.

Alla fine ho dovuto modificare alcuni particolari e sostituire la forma convessa con una piana, questo mi ha permesso di posizionare l'oggetto capovolto, evitando l'incombenza dei sostegni da rimuovere. La qualità dell'oggetto è più che soddisfacente.

Verrà aggiunta a breve la grafica.

Ecco il risultato del pezzo finito e montato.

IMG_20190410_201731.jpg

IMG_20190410_202116.jpg

IMG_20190413_180331_950.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, agi62 dice:

Quindi non è a contatto col liquido?

No, e in effetti non avevo capito bene nemmeno io.

Scusate, il PC non è mio, io sono soltanto un povero bambino che viene sfruttato per eseguire il lavoro. 😭

Mi sono fatto inviare una foto.
La parte circolare bianca con i led disposti in cerchio è la femmina dove va inserito il tappo che ho realizzato, e credo sia in silicone o simili.
Subito dietro c'è il vero tappo sigillato.

La pressione sparerebbe quel tappino e il liquido in un occhio appena avviato il circuito. 😅

È soltanto per bellezza. Invierò altra foto appena verrà applicata la grafica.

IMG_20190414_120358_335.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...