Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

scusate se non leggo tutta la discussione (col tempo che mi ritrovo sono arrivato a pagina 14 e sto notando che più o meno i problemi che ha avuto @iLMario all'inizio sono gli stessi miei), vorrei downgradare la mia a20M da un hotend 2 in 1 a un singolo hotend. Dalla firma di Mario ho visto che lui monta un e3d clone, che a quanto ho inteso dovrebbe essere un "direct". Volendo fare la stessa cosa (un hotend a singola entrata) secondo voi cosa posso installare? ma sopratutto, che passaggi devo seguire, se devo, sul firmware?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 23/2/2019 at 20:50, iLMario dice:

Dopo leggo e rispondo intanto beccatevi questa :

IMG-20190223-193228.jpg IMG-20190223-193527.jpg

 

è un pezzo di un fanduct enorme che sto stampando. La parte in foto è la base, che fluttua sopra dei supporti.

sembra a me o li sono sottoestruso? Vedo dei buchi tra le righe

Per i gradi: il PLA+ va da 205 a 235, con la A10 stampare a 200 gradi significa intasare tutto. La temperatura giusta che avevo trovato era 215-220, poi casualmente mi sono imbattuto in alcuni video online che recensivano lo stesso filamento ed anche loro hanno parlato appunto di 215-220 o giù di lì

Ho un altro PLA plus, ma esun e non sunlu, che apro dopo (perché sono convinto che questo filo nero attuale faccia schifo) o volendo un rosa PLA normale che avevo preso per stampare i pupazzi di mia figlia, sempre che ci riesca.... Ho paura che aprendo le bobine poi si possano rovinare, non sono esperto, se tenute all'interno di un ufficio, quanto durano prima di inumidirsi? Perché se si parla di mesi o anni non me ne frega niente, se è qualche settimana un po' mi rode...

 

Se è possibile mi fai una lista di tutti i valori che hai modificato oltre alla temperatura non riesco a stampare con il filo PLA della GEEETECH... però se uso quello prova stampa bene non capisco il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mardoc932506 dice:

Se è possibile mi fai una lista di tutti i valori che hai modificato oltre alla temperatura non riesco a stampare con il filo PLA della GEEETECH... però se uso quello prova stampa bene non capisco il motivo

Ne ho modificati una quantità spropositata, più variazioni hardware, non avrebbe senso postarti i parametri, la mia non è più una A20M, ho cambiato spingifilo, estrusore, motori, driver, scheda etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

sono quasi a metà della lettura delle incredibili avventure de iLMario 😂 e sicuramente ci incapperò in almeno la metà avendo appena ricevuto la mia A20M...

Vorrei subito montare dei TMC2208, prima di accenderla, che ho nel cassetto (provengo da una clone prusa ma ferma da 1 anno per lavori in casa) ed ho un po di materiale...

Suggerimenti sul montaggio e modifiche FW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2019 at 23:10, iLMario dice:

il mio primo disegno sarà comunque l'upgrade al doppio asse Z, non sembra difficile da implementare, basta cambiare il supporto attuale con le ruote, stampandone uno di pari misura ma con il più il distanziatore per la barra Z e relativa chiocciola

Seguito dal case per la scheda madre con lo spazio per il RaspberryPi 

Hai per caso effettuato la modifica? ed utilizzare una ball screw in luogo della vite?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ChrisRhea dice:

@iLMariocortesemente è possibile avere il tuo file di configurazione di klipper? (anche se hai la stampante modificata ma almeno ci posso capire qualcosa dovendo partire da 0 ) grazie

Devo controllare se ce l'ho ancora ma considera che non era finita la configurazione e funziona (male) solo con il bltouch

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...