Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Hinokami dice:

Scusa, Ma hai messo gli end stop sia per il minimo che per il massimo?

No no nella vecchia scheda, come nella anet ha altre due pin uno che arriva da l estrusore il filo bianco con il nastro, è l'altro non mi viene in mente da dove arrivava, in pratica sono 5 pin nella anet, qui non so dove vadano quei due in più, l'attacco mi direbbe di inserirli li, come per la scheda della anet ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, Joker78 dice:

No no nella vecchia scheda, come nella anet ha altre due pin uno che arriva da l estrusore il filo bianco con il nastro, è l'altro non mi viene in mente da dove arrivava, in pratica sono 5 pin nella anet, qui non so dove vadano quei due in più, l'attacco mi direbbe di inserirli li, come per la scheda della anet ma non ne sono sicuro

La anet ha solo gli endstop per i minimi, quindi 3, X- Y- Z-, gli altri connettori servono ad altro. Da come ho capito hai inserito la sonda di temperatura dell'estrusore, e presumo quella del bed, negli endstop!

MksGenV14-Pinout_stop.thumb.png.0e02523ee6fce777e7936e45e2d95a27.png

Spero che il disegno sia capibile, inoltre gli endstop della ANET non sono alimentati, quindi devi connettere GND e i vari piedini D3, D14, D18, con la GND mentre i connettori collegano la 5v e la gnd, quando chiudono cosi fanno corto. Non è bello. Cerca di sfilare il connettore premendo leggermente la linguetta di metallo e inseriscili correttamente. I sensori di temperatura sono quelli in azzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hinokami dice:

La anet ha solo gli endstop per i minimi, quindi 3, X- Y- Z-, gli altri connettori servono ad altro. Da come ho capito hai inserito la sonda di temperatura dell'estrusore, e presumo quella del bed, negli endstop!

Si capo lo so non ci capisco una mazza.....😂

Dove li dovrei mettere? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano problemi, ma per come li hai collegati hai messo a tensione i sensori per la temperatura, non vorrei si fossero alterati.

Non mi tornano i conti, 3 connettori per gli endstop, 2 per termistori bed e estrusore, 5 per i motori, gli altri 2 da dove saltano fuori? A si, le ventole! Quella regolabile va sul connettore FAN, l'altra, quella dell'estrusore che resta sempre accesa, prendi l'alimentazione da un connettore vicino al testo reset, forniscono 12V e corrente sufficiente per una ventola.

 

P.S. 

  😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Hinokami dice:

 

La anet ha solo gli endstop per i minimi, quindi 3, X- Y- Z-, gli altri connettori servono ad altro. Da come ho capito hai inserito la sonda di temperatura dell'estrusore, e presumo quella del bed, negli endstop!

MksGenV14-Pinout_stop.thumb.png.0e02523ee6fce777e7936e45e2d95a27.png

Spero che il disegno sia capibile, inoltre gli endstop della ANET non sono alimentati, quindi devi connettere GND e i vari piedini D3, D14, D18, con la GND mentre i connettori collegano la 5v e la gnd, quando chiudono cosi fanno corto. Non è bello. Cerca di sfilare il connettore premendo leggermente la linguetta di metallo e inseriscili correttamente. I sensori di temperatura sono quelli in azzurro.

Gli end stop li ho messi correttamente x- y- z- non ho capito dove mettere la sonda estrusore e bed, dal disegno sembra che vada cambiato il connettore è metterne uno ha due pin invece che tre giusto? 

Al momento non sono riuscito ha abilititarli, sinceramente stavo pensando alla spranga di ferro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...