Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Joker78 dice:

Con l'ultimo firmware non legge la sd in più non mi fa accedere al menu

Allora forse è meglio che ricarichi quello di prima. Non riesco a capire perché non funziona l' sd

 

Dobbiamo inventarci qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

il marlin che tio ho dato è lo stesso di ieri con una piccola modifica per vedere se funziona l'sd card ai driver ci pensiamo dopo ...Comunque lascia stare le pulegge devi solo mettere gli step per mm che avevi con i driver a 1/16 raddoppiati se i dvr sono impostati a 1/32:.Visto che pero che hai detto che se dai un comando di 10 mm e il nozzle si muove di quella misura i dvr allora sono impostati a 1/16(funziona lo stesso)per il momento va bene così

Te intendi solo per l'asse z giusto? Infatti prima era ha 4000 ora è 8000 va bene così giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Joker78 dice:

Te intendi solo per l'asse z giusto? Infatti prima era ha 4000 ora è 8000 va bene così giusto?

1/32 é per tutti gli assi. ma per far lavorare i driver a questo valore devi Spostare i ponticelli sulla scheda madre (stanno sulla scheda proprio sotto i driver)i Jumper a secondo di come li imposti passano da 1/16 o 1/32 non è via firmware .Una volta impostati idriver a 1/32 oppure se vuoi lasciali a 1/16 si possono regola re gli step mm . Ora quello che mi preoccupa è l'sd card nel firmware non ricordo se l' ho definita

Adesso, Tomto dice:

1/32 é per tutti gli assi. ma per far lavorare i driver a questo valore devi Spostare i ponticelli sulla scheda madre (stanno sulla scheda proprio sotto i driver)i Jumper a secondo di come li imposti passano da 1/16 o 1/32 non è via firmware .Una volta impostati idriver a 1/32 oppure se vuoi lasciali a 1/16 si possono regola re gli step mm . Ora quello che mi preoccupa è l'sd card nel firmware non ricordo se l' ho definita

i jumper non vanno spostati a caso dobbiamo vedere come funzionano su questa scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tomto dice:

1/32 é per tutti gli assi. ma per far lavorare i driver a questo valore devi Spostare i ponticelli sulla scheda madre (stanno sulla scheda proprio sotto i driver)i Jumper a secondo di come li imposti passano da 1/16 o 1/32 non è via firmware .Una volta impostati idriver a 1/32 oppure se vuoi lasciali a 1/16 si possono regola re gli step mm . Ora quello che mi preoccupa è l'sd card nel firmware non ricordo se l' ho definita

i jumper non vanno spostati a caso dobbiamo vedere come funzionano su questa scheda

Ok ti posso già dire che su tutti i pin ci sono i ponticelli messi in maniera uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se hai impostato 80.00 step mm(nel tuo caso 79....) in x con driver Dvr 8825 se dai un comando di spostamento di 10 mm in x si dovrà muovere solo di 5mm  i ponticelli sono messi nel modo giusto . Come è possibile che nel tuo caso invece si è spostato di 10? o hai sbagliato a prendere le misure o forse hai dato il comando in z e tirisultava un valore di circa 10 (forse)riprova .I dvr 8825 sono nativi a 1/32 di microstep

ci devo riuscire ora è una sfida non ti arrendere nemmeno tu .Troveremo il modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

allora se hai impostato 80.00 step mm(nel tuo caso 79....) in x con driver Dvr 8825 se dai un comando di spostamento di 10 mm in x si dovrà muovere solo di 5mm  i ponticelli sono messi nel modo giusto . Come è possibile che nel tuo caso invece si è spostato di 10? o hai sbagliato a prendere le misure o forse hai dato il comando in z e tirisultava un valore di circa 10 (forse)riprova .I dvr 8825 sono nativi a 1/32 di microstep

Si sicuramente la mia non è una misura attendibile, hend stop ti frega perché lui lo pigia, io con un metro misuro male. Quindi in questo modo sarei con gli steep 1/32?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Si sicuramente la mia non è una misura attendibile, hend stop ti frega perché lui lo pigia, io con un metro misuro male. Quindi in questo modo sarei con gli steep 1/32?

dai un comando di spostamento di 100mm se si muove la metà capiamo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...