Vai al contenuto

Tronxy X5S


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Complimenti per il lavoro, l'avevo visto su thingiverse. 

Bel lavoro, ma se posso permettermi, i pezzi del asse Y, quelli che collegano il pattino con l'asse x, li farei un po' più robusti. Se tiri le cinghie rischi che flettano. 

Io ho appena rifatto le stesse parti per la mia x5s con guide da 400mm e le ho fatte doppie, in modo che i supporti(viti) delle pulegge siano ancorati sia sotto e anche sopra. Devo finirle di montare questo weekend 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil dice:

Io ho appena rifatto le stesse parti per la mia x5s con guide da 400mm e le ho fatte doppie, in modo che i supporti(viti) delle pulegge siano ancorati sia sotto e anche sopra. Devo finirle di montare questo weekend 

Molto interessante, metteresti pf una foto del lavoro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Whitedavil dice:

Complimenti per il lavoro, l'avevo visto su thingiverse. 

Bel lavoro, ma se posso permettermi, i pezzi del asse Y, quelli che collegano il pattino con l'asse x, li farei un po' più robusti. Se tiri le cinghie rischi che flettano. 

Io ho appena rifatto le stesse parti per la mia x5s con guide da 400mm e le ho fatte doppie, in modo che i supporti(viti) delle pulegge siano ancorati sia sotto e anche sopra. Devo finirle di montare questo weekend 

Ciao Whitedavil, ti ringrazio per i complimenti e per i consigli. 🙂

 Purtroopo non ho potuto testare nulla al momento e i feedback che mi date sono come l'oro per poter sistemare eventuali problemi/difetti. Se ho capito bene ti riferisci alle pastre specchiate montate sui carrellini dell'asse Y (part7 e part8). Come puoi vedere dai pdf sonoindicate come piastre di alluminio di  spessore 5 mm, considera che le stock in acrilico sono da 4.6mm.

4 ore fa, Whitedavil dice:

Se volete quando finisco di montare tutto metto alcune foto della stampante , sempre se all'autore non dispiace! 

Sono curioso di vedere come hai pensato la cosa, certo che le puoi caricare le foto 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, se sono in alluminio allora problemi non ne avrai. Si bhe le originali fanno veramente pietà ed un upgrade è d'obbligo. 

Io contrariamente a te le guide Y le ho montate sul laterale esterno anziche sul lato superiore come le tue. 

Appena finisco di montare tutto ti faccio un paio di foto di tutta la stampante. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Whitedavil dice:

 

Io contrariamente a te le guide Y le ho montate sul laterale esterno anziche sul lato superiore come le tue. 

 

si ho visto che ci sono diversi kit con quella soluzione. Io stesso avevo pensato ad un montaggio della rotaia a sbalzo, diciamo, sul lato del profilato ma per l'asse X, poi ho cambiato perchè la regolazione fina con gli spessori, non è detto che la rotaia sia completamente in piano o che il profilato sia perfettamente dritto, è più semplice se la rotaia viene poggiata sul profilato sulla supeficie superiore. dove le hai prese le guide lineari? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le 2 guide parallele dell'asse Y le preferisco laterali, in quanto nel montaggio del motore Z se tiri troppo le barre dei cuscinetti di supporto asse Z si piegano i profili di alluminio perche le barre sono leggermente corte. Mentre per la singola dell'asse X la metto sopra anche io. Le guide le ho prese su amazon, all'inizio non scorrevano tanto bene ma con un po' di amore ora vanno come delle hiwin. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...