Vai al contenuto

Tronxy X5S


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, I3D&MLab dice:

eh se imparo bene magari posso pensare di spenderli qualche migliaio di eurini per una macchina pro se serve per il lavoro, 😄 

boh al momento ho altre spese più importanti e poco tempo da dedicare alle stampe. pensa che ho preso l'alimentatore nuovo e il mosfet per fare l'upgrade dell'heatbed ed è da un mese e mezzo che lo devo fare ma non ho proprio avuto tempo. appena ho un paio d'ore vorrei buttare giù qualcosa per il case, così ci stampo l'ABS 

È ti capisco il tempo è un giuda 😀

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Saturday, January 19, 2019 at 14:40, FoNzY dice:

la mia ha una piastra di alluminio per reggere il motore e quindi non ho bisogno del rinforzo laterale.

in generale non ho fiducia nei supporti in plastica stampati in 3d che sostituiscono altri pezzi in plastica.

PHOTO-2018-11-16-18-49-42.thumb.jpg.a0318b3bf19a75c2920337dbb32262db.jpg

piuttosto che qui supporti stampati in 3d tanto complicati io aspetterei di rovinare gli originali per poi cambiarli con altri in ferro.

 

Ciao @FoNzY vorrei chiederti qualche infi a proposito di quelle pulegge per le cinghie che si vedono in foto. Che cuscinetti usi? Il modellino della puleggia l'hai trovato su thingiverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, I3D&MLab dice:

Ciao @FoNzY vorrei chiederti qualche infi a proposito di quelle pulegge per le cinghie che si vedono in foto. Che cuscinetti usi? Il modellino della puleggia l'hai trovato su thingiverse?

i cuscinetti sono quelli originali, la puleggia (che in realta' è solo una guida) è questa qui; https://www.thingiverse.com/thing:2811858

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoNzY dice:

i cuscinetti sono quelli originali, la puleggia (che in realta' è solo una guida) è questa qui; https://www.thingiverse.com/thing:2811858

ah perfetto così nell'immediato posso usare i cuscinetti stock e levo le pulegge stock perchè la cinghia va a strisciare sul metallo e il movimento non è fluido. grazie mille

il piano riscaldato in alluminio della tua è perfettamente dritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, I3D&MLab dice:

il piano riscaldato in alluminio della tua è perfettamente dritto?

ho aggiunto fin da subito un piano in vetro e devo dire che non ho mai notato neinte di particolare nel livellarlo....per essere un piano cinese è nella norma direi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, FoNzY dice:

ho aggiunto fin da subito un piano in vetro e devo dire che non ho mai notato neinte di particolare nel livellarlo....per essere un piano cinese è nella norma direi....

Si ho messo il piano in vetro da 3mm come mi avevi consigliato qualche tempo fa e devo dire che con la lacca funziona bene. ora probabilmente sbaglio io nel modo in cui fisso con le mollettine il vetro al piano e al centro è un pelo più alto. è normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, I3D&MLab dice:

Si ho messo il piano in vetro da 3mm come mi avevi consigliato qualche tempo fa e devo dire che con la lacca funziona bene. ora probabilmente sbaglio io nel modo in cui fisso con le mollettine il vetro al piano e al centro è un pelo più alto. è normale? 

è strano che il vetro sia piegato visibilmente, magari hai una leggere flessione dell'asse y.

comunque nel dubbio io toglierei le viti del piano sistemerei il tutto e rimonterei giusto per essere sicuro.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, FoNzY dice:

è strano che il vetro sia piegato visibilmente, magari hai una leggere flessione dell'asse y.

comunque nel dubbio io toglierei le viti del piano sistemerei il tutto e rimonterei giusto per essere sicuro.....

si su y a metà del piano c'è come un pelo di scostamento rispetto alla parte anteriore e posteriore del piano. per capirci se regolo col foglio di carta sull'anteriore e faccio lo stesso con la parte posteriore, appena mi metto al centro del piano lo spazio è inferiore e sono costretto a calare un pelo. dici di tirare vial il piano e dargli una raddrizzata o parli dei profilati? tu le mollettine in che posizioni le hai messe?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, I3D&MLab dice:

si su y a metà del piano c'è come un pelo di scostamento rispetto alla parte anteriore e posteriore del piano. per capirci se regolo col foglio di carta sull'anteriore e faccio lo stesso con la parte posteriore, appena mi metto al centro del piano lo spazio è inferiore e sono costretto a calare un pelo. dici di tirare vial il piano e dargli una raddrizzata o parli dei profilati? tu le mollettine in che posizioni le hai messe?

parlavo di una cosa soft, smonterei solo il piano, magari cambierei le viti per essere sicuro di avere una buona filettatura e rimonterei il tutto lasciando i profilati in posizione.

le molettine le ho lasciate nella posizione originale.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FoNzY dice:

parlavo di una cosa soft, smonterei solo il piano, magari cambierei le viti per essere sicuro di avere una buona filettatura e rimonterei il tutto lasciando i profilati in posizione.

le molettine le ho lasciate nella posizione originale.....

ok domani smonto il piano e gli do una controllata. intendi agli angoli le hai messe le mollettine? scusa l'insistenza ma essendo ancora gli inizi sto cercando di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...