Vai al contenuto

problema flusso filamento


Bax22

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Aldebaran94 dice:

Ciao Bax22

Posso consigliarti di non sperare, ma di studiare un modo per contenere le inerzie. Come tutti gli estrusori bowden, farai una fatica micidiale a stampare le gomme come TPU e PLA Ninjalex. Potevi accontentarti di un MK8, con gruppo di trascinamento metallico e tubo di innesto in ottone. Il problema è se inserito il filamento, l'ingranaggio è troppo stretto e il filamento troppo compresso non è estruso. Qualcuno consiglia di comprare questi ingranaggi concavi anche se non penso il trascinamento migliori. https://www.amazon.it/UEETEK-Stampante-estrusore-sostituzione-stampante/dp/B06XYL7K2M/ref=pd_sbs_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=Q2B2ET0PZZP2NDKX1DNZ

Grazie mille delle informazioni ragazzi, il probpema era che la distamza tra ingranaggio e cava dove passa il filamento era uguale se non maggiore al diametro del filo stesso..

Ora però si presenta un nuovo problema, quando mando in stanpa un oggetto, viene prodotto fino ad un certo punto ( nella maggior parte dei casi a metá) poi smette di estrudere, nemmeno se provo a spingerlo !

Avete idea di cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 minuto fa, Bax22 dice:

Grazie mille delle informazioni ragazzi, il probpema era che la distamza tra ingranaggio e cava dove passa il filamento era uguale se non maggiore al diametro del filo stesso..

Ora però si presenta un nuovo problema, quando mando in stanpa un oggetto, viene prodotto fino ad un certo punto ( nella maggior parte dei casi a metá) poi smette di estrudere, nemmeno se provo a spingerlo !

Avete idea di cosa può essere? 

Verifica l'integrità della cartuccia, come è posizionata nell'hot end, perché se si sposta dopo che ti si è dissaldata, la lieve escursione di temperatura causa una pessima estrusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica anche che sia in funzione la ventola di raffreddamento dell'estrusore, un blocco a meta stampa può derivare da quello sopratutto per stampe lunghe oltre l'ora.

Controlla anche se usi Repetier la curva della temperatura (disponibile in alternativa all'immagine dell'oggetto in costruzione) e da li vedi facilmente se a livello di estrusore ci sono problemi di temperatura.

Per rispondere alla domanda sull'inerzia nei bowden no non ho info in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, le ho provate tutte... ho controllato pure l'andamento della temperatura dell'estrusore ed è tutto regolare.

continua a bloccarsi a metà! Che sia per l'ingranaggio che spinge il filo?

Il 16/10/2017 at 12:55, Aldebaran94 dice:

Ciao Bax22

Posso consigliarti di non sperare, ma di studiare un modo per contenere le inerzie. Come tutti gli estrusori bowden, farai una fatica micidiale a stampare le gomme come TPU e PLA Ninjalex. Potevi accontentarti di un MK8, con gruppo di trascinamento metallico e tubo di innesto in ottone. Il problema è se inserito il filamento, l'ingranaggio è troppo stretto e il filamento troppo compresso non è estruso. Qualcuno consiglia di comprare questi ingranaggi concavi anche se non penso il trascinamento migliori. https://www.amazon.it/UEETEK-Stampante-estrusore-sostituzione-stampante/dp/B06XYL7K2M/ref=pd_sbs_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=Q2B2ET0PZZP2NDKX1DNZ

ok grazie mille della info, tu cosa mi consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2017 at 18:46, Bax22 dice:

ok grazie mille della info, tu cosa mi consigli di fare?

Io ti consiglio di cambiare alcune impostazioni del firmware, vai in Check-> Movement-> speed e aumenta i k da 150 a 200. A me così funziona.

Se non ti piace quel firmware, impara a configurarti questo http://marlinkimbra.it/configurator/v4_3_2/firmware_configurator.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...