Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

2 ore fa, tezuya dice:

eccoli qui non li ho ancora stampati quindi non posso assicurare (purtroppo )che siano precisi....

I fori delle viti sono da 5 cosi si possono centrare perfettametne,  alla base c'è un icasso per il dado.

PORTA LM8UU PARTE 1.STL

PORTA LM8UU PARTE 2.STL

non sono male ma il foro da 5 non mi piace ci va dentro pure la rondella! se si usano viti da 3,5 al massimo lo si poteva fare da 4/4,35

1 ora fa, gpau dice:

Ma stampi anche le bottiglie di vino e il cestino?

Sei un mito ahahahahahah

Non so te come hai fatto ma con la mia non riesco stampare cosi bene

Se non erro i pezzi che hai fatto sono pieni,  che impostazioni metti per farli?

Non ho ancora capito una cosa sulla regolazione del piano riscaldato.

Ma il foglio di carta deve on deve toccare l'estrusore?

Quando lo estraggo da sotto l'estrusore sento un tac come se toccasse sul vetro é giusto?

io uso uno spessimetro lo compri al brico a 10 euro o meno.. uso lo spessimetro perche' la carta si logora e si consuma e non mi sono trovato bene...

uso quello da 0,10 decimi di millimetrostringo le viti del piano faccio l'home poi scaldo il piano alla temperatura che devo usare (60°), a ugello freddo e con su gia' la lacca (2 mani leggere), sposto l'ugello sul primo angolo (a 3 centimetri dal bordo) metto sotto lo spessore in metallo e svito la vite fino a bloccare lo spessore, poi avvito fino a che si libera, ripeto l'operazione su tutti e 4 gli angoli 4/5 volte per sicurezza, poi faccio di nuovo home e controllo che tutto e' ok su tutti e 4 gli angoli, dopo sempre con lo spessimetro sotto l'ugello avvito la vite fino a che lo sento passare liscio liscio senza struscii sotto...

sei troppo basso...i pezzi li faccio pieni al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque elimino i supporti dei cuscinetti che ho masso perche' mi ha sbagliato un pezzo perdendo passi...ho buttato un botto di plastica per colpa di questo errore...i cuscinetti lavorano male ' troppo frenata...non mi piace la rimetto come prima..................che palle!!!

 

16 minuti fa, tezuya dice:

La vite che ho io sul piano e una classica m4 il foro per la precisione e 4.6mm. Le rondelle non occorrono perché alla base ci va il dado e sopra la vite  che già ci sono. 

Ma si possono modificare tranquillamente. 

ah.....io i fori li ho da 2,85!!!! li hai allargati tu???

che stampante e' la tua???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, roberto76milano dice:

 

3 ore fa, roberto76milano dice:

comunque elimino i supporti dei cuscinetti che ho masso perche' mi ha sbagliato un pezzo perdendo passi...ho buttato un botto di plastica per colpa di questo errore...i cuscinetti lavorano male ' troppo frenata...non mi piace la rimetto come prima..................che palle!!!

 

ah.....io i fori li ho da 2,85!!!! li hai allargati tu???

che stampante e' la tua???

che stampante e' la tua???

No non ho allargato nulla ho una Geeetech i 3 pro b....  Pero ora che ci penso sono da m3 quindi modifico il disegno.... 

Credo  che per allineare un supporto a 4 cuscinetti del genere, che poi pure stampato,  il foro deve avere un gioco di almeno mezzo mm.... Così si può regolare tutto bene e poi una volta serrato tutto andrà alla grande.. 

Modifico il disegno è lo repubblico poi se volete lo stampate, altrimenti io li stampo la settimana prox e vi farò sapere....  ?

Chi di voi usa simplify3d come slic? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpau dice:

Io uso simplify3d su mac, pero non sono ancora riuscito ad impostato bene, invece su pc utilizzo repieter con cura.

 

Ho notato che simplify e leggermente superiore sopratutto quando si lavora con i supporti... Ed anche io ancora devo settatarlo per bene.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrizz....i coni montati vanno alla grande...gli spessori li hi fatti con un tubo di cartone...

20170122_001218.jpg

20170122_001214.jpg

20170122_001210.jpg

Io uso cura perché è più comodo e semplice....penso che impari meglio e prima. ..secondi me per queste stampanti basta e avanza! 

L'importante è la meccanica e il giusto settaggio. ..il resto è superfluo. ..secondo me...ma gari sbaglio è

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...