Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Giorgio dice:

Ragazzi ho trovato questo fornitore di materiale :

http://stores.ebay.it/Compass-DHM-projects

E' ben fornito.....sarebbe da testare.

Io ho bisogno di una prolunga per ventola, dovrebbe essere intestata con un connettore tipo Jst 3 pin maschio, con almeno 50 cm di cavo, qualcuno mi aiuta a trovarla ??

Scrivo quì, poichè vedo che è il post più attivo.

Grazie

Le barre in acciaio temperato e rettificato che vorrei, ma poi come le taglioa misura ? si taglia come l'acciaio normale con la smerigliatrice e il disco da taglio ?

21 ore fa, gpau dice:

questo che file è LM8UU.SLDPRT

Già, pero giusto per provare ho ordinato quelli del link che ti avevo inviato, vediamo come funzionano

Roberto hai letto l'mp?

Il file disegnato in solidworks per chi se lo vuole modificare da se

16 ore fa, gpau dice:

Intendi la 8_3

Se vi vanno tutte strette vuol dire che dovete sistemare gli step/mm sul firmware per i 3 assi ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Adryzz dice:

Le barre in acciaio temperato e rettificato che vorrei, ma poi come le taglioa misura ? si taglia come l'acciaio normale con la smerigliatrice e il disco da taglio ?

Il file disegnato in solidworks per chi se lo vuole modificare da se

Se vi vanno tutte strette vuol dire che dovete sistemare gli step/mm sul firmware per i 3 assi ... 

Per le barre ti conviene usare un disco da taglio (frullino ) io le ho tagliate a 500mm così per un futuro upgrade le posso usare. Ho sostituito quelle dell'asse  x y

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Adryzz dice:

Le barre in acciaio temperato e rettificato che vorrei, ma poi come le taglioa misura ? si taglia come l'acciaio normale con la smerigliatrice e il disco da taglio ?

Il file disegnato in solidworks per chi se lo vuole modificare da se

Se vi vanno tutte strette vuol dire che dovete sistemare gli step/mm sul firmware per i 3 assi ... 

Ma se tocchi gli step/mm del firmware quando stampi altro non cambia le misure?

Quale stringa del firmware si deve modificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho tagliate sul balcone con la smerigliatrice angolare detta volgarmente flessibile o frullino, le ho tagliate piu' lunghe perche' avanzava materiale e non si sa mai, tanto non da fastidio e sull'asse x fanno una sorta di protezione per la cinghia lato motore..., anzi stavo pensando a farne una con due clip che si innestano proprio sulle barre.

la prolunga della ventola io l'ho fatta usando un connettore maschio femmina preso da un vecchio pc, come filo ho spelato un vecchio cavo eiternet e ho tolto 5 fili...3 per la ventola e 2 per una futura illuminazione led sull'estrusore, i fili della ventola li ho saldati direttamente sulla scheda madre della prusa, cosi' ho ancora un connettore disponibile sulla stessa.

ieri notte ho smontato l'asse y ho tolto i cuscinetti e mi sono accorto che erano un po' sporchi, i miei sono a ricircolo di sfere, li ho lavati con lo svelto bene bene e effettivamente dopo scorrevano bene....ma....mi sono accorto che il parapolvere frenava molto il cuscinetto e forse il mio problema era proprio quello.

ho preso le barre cinesi che sono piu' grandi del normale, con della carta vetrata a grana media le ho graffiate, dopo ho messo i miei cuscinetti e ho iniziato a forzarli avanti indietro in modo da consumare i parapolvere e sbloccare bene bene le sfere nelle loro sedi....ho ripulito tutto un'altra volta e li ho montati sulle barre giuste....ora scorrono perfettamente senza sforzi o frenature...

l'ho ritatarata e ho fatto partire la stampa....non ha ancora finito al 62% da ieri notte alle 4 fino ad ora ha fatto questo! lo ha fatto bene questa volta...

20170119_152832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, roberto76milano dice:

io le ho tagliate sul balcone con la smerigliatrice angolare detta volgarmente flessibile o frullino, le ho tagliate piu' lunghe perche' avanzava materiale e non si sa mai, tanto non da fastidio e sull'asse x fanno una sorta di protezione per la cinghia lato motore..., anzi stavo pensando a farne una con due clip che si innestano proprio sulle barre.

la prolunga della ventola io l'ho fatta usando un connettore maschio femmina preso da un vecchio pc, come filo ho spelato un vecchio cavo eiternet e ho tolto 5 fili...3 per la ventola e 2 per una futura illuminazione led sull'estrusore, i fili della ventola li ho saldati direttamente sulla scheda madre della prusa, cosi' ho ancora un connettore disponibile sulla stessa.

ieri notte ho smontato l'asse y ho tolto i cuscinetti e mi sono accorto che erano un po' sporchi, i miei sono a ricircolo di sfere, li ho lavati con lo svelto bene bene e effettivamente dopo scorrevano bene....ma....mi sono accorto che il parapolvere frenava molto il cuscinetto e forse il mio problema era proprio quello.

ho preso le barre cinesi che sono piu' grandi del normale, con della carta vetrata a grana media le ho graffiate, dopo ho messo i miei cuscinetti e ho iniziato a forzarli avanti indietro in modo da consumare i parapolvere e sbloccare bene bene le sfere nelle loro sedi....ho ripulito tutto un'altra volta e li ho montati sulle barre giuste....ora scorrono perfettamente senza sforzi o frenature...

l'ho ritatarata e ho fatto partire la stampa....non ha ancora finito al 62% da ieri notte alle 4 fino ad ora ha fatto questo! lo ha fatto bene questa volta...

20170119_152832.jpg

Guarda da quando faccio il meccanico non ho mai sentito qualcuno che ha lavato i cuscinetti con lo svelto e acqua.... (il loro peggior nemico)  per fare questi lavori puoi comprare del semplice diluente da lavaggio o sgrassante (non diluente nitro) poi una bella oliata.....   te la cavi con pochi € dalla ferramenta.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono meccanico motorista...preparatore di motori da corsa...e restauratore di veicoli d'epoca...fidati che se li asciughi bene lo svelto fa miracoli e spendi zero!

anche perche' sono in appartamento e diluente non e' cosa..

 

attenzione a oliare troppo....li freni ancora di piu' i miei sono appena appena oliati quasi niente e scorrono meglio, questi cuscinetti non sono all'interno di un motore e le velocita' che raggiungono su una prusa non sono nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, roberto76milano dice:

sono meccanico motorista...preparatore di motori da corsa...e restauratore di veicoli d'epoca...fidati che se li asciughi bene lo svelto fa miracoli e spendi zero!

anche perche' sono in appartamento e diluente non e' cosa..

 

attenzione a oliare troppo....li freni ancora di piu' i miei sono appena appena oliati quasi niente e scorrono meglio, questi cuscinetti non sono all'interno di un motore e le velocita' che raggiungono su una prusa non sono nulla...

Ottimo come dico sempre.... Non si finisce mai di imparare..... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...