Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

7 ore fa, roberto76milano dice:

nel video si vede il para polvere che si muove e frena leggermente..

le fascette in dotazione che tengono i cuscinetti...fanno ridere servono a poco appena posso le cambio con altre di maggiori dimensioni (allarghero' i fori dove passano le fascette).

No dai ... siamo seri su' ... volete stampare bene e fissate i cuscinetti con una fascetta ?? stiamo scherzando vero ? dai dai ditemi che e' uno scherzo !!!!!

https://www.amazon.it/WINOMO-movimento-lineare-cuscinetto-boccola/dp/B018X9DRFO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1484865006&sr=8-1&keywords=sc8uu

Modifica2.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Adryzz dice:

No dai ... siamo seri su' ... volete stampare bene e fissate i cuscinetti con una fascetta ?? stiamo scherzando vero ? dai dai ditemi che e' uno scherzo !!!!!

https://www.amazon.it/WINOMO-movimento-lineare-cuscinetto-boccola/dp/B018X9DRFO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1484865006&sr=8-1&keywords=sc8uu

Modifica2.jpg

Questo è parlare! Però si potrebbe fare un supporto stampato e metterci i cuscinetti che già ci sono no? 

Anche perché per fissare questi bisogna forare il piano.... 

PS Anzi vedo che tu li hai fatti i supporti perché quelli in basso sono stampati no? 

Modificato da tezuya
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, tezuya dice:

Questo è parlare! Però si potrebbe fare un supporto stampato e metterci i cuscinetti che già ci sono no? 

Anche perché per fissare questi bisogna forare il piano.... 

PS Anzi vedo che tu li hai fatti i supporti perché quelli in basso sono stampati no? 

Non e' una foto mia l'ho presa da internet come esempio per come si montano, comunque si su thingiverse li trovi anche da stampare, o ti disegni direttamente il supporto con i porta cuscinetti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, roberto76milano dice:

sono meccanico motorista...preparatore di motori da corsa...e restauratore di veicoli d'epoca...fidati che se li asciughi bene lo svelto fa miracoli e spendi zero!

anche perche' sono in appartamento e diluente non e' cosa..

 

attenzione a oliare troppo....li freni ancora di piu' i miei sono appena appena oliati quasi niente e scorrono meglio, questi cuscinetti non sono all'interno di un motore e le velocita' che raggiungono su una prusa non sono nulla...

Io faccio aeromodellismo dinamico da circa 20 anni, con una particolare passione per i motori a scoppio

Ho sempre lavato i cuscinetti dei miei motori, con il petrolio lampante, buona parte di questi cinesi....non mi è mai successo che si sciogliesse la schermatura.

Infatti un dubbio mi viene:

- 12 cuscinetti lm8uu su ebay 16$

- 1 cuscinetto lm8uu cinese in utensileria 8,50€ + iva cadauno

- 1 cuscinetto lm8uu SKF in utensileria 34,50€ + iva cadauno

Che dite ...ci sarà qualche differenza ??

Infatti ho deciso di sustituire i miei cuscinetti cinesi con le boccole Igus....aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...