Vai al contenuto

Problemi di stampa Ender 3 Max Neo


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Killrob ha scritto:

ma puoi anche non saldarle, se hai la guaina termorestringente li accoppi e poi scaldi la guaina, e sei a posto, io almeno faccio così, niente più rotture di balle con saldatori o connettori...

Whooa ma e' un'idea fantastica per me che cambio configurazione di ventole in continuazione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, eaman ha scritto:

Whooa ma e' un'idea fantastica per me che cambio configurazione di ventole in continuazione!

ecco... io pensavo che già facessi così... la guaina termorestringente ti diminuisce i tempi di sostituzione di almeno il 50%, ma quando ci prendi la mano in 5 minuti hai cambiato ventola 😉 

ed io lo faccio anche per il termistore e la cartuccia riscaldante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Killrob ha scritto:

ecco... io pensavo che già facessi così... la guaina termorestringente ti diminuisce i tempi di sostituzione di almeno il 50%, ma quando ci prendi la mano in 5 minuti hai cambiato ventola 😉 

ed io lo faccio anche per il termistore e la cartuccia riscaldante

Dho io c'ho il saldatore facile, in verita' non e' che cambi molto a dare una scottata ai cavetti bagnati sia per attaccarli che staccarli, almeno non si sfilacciano. Anche io pero' preferisco non usare connettori.

1710410631049.thumb.jpg.404a163e9e16f4b8dc277548649c8041.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Sostituendo la ventola che mi avete indicato la stampa è ripartita alla grande!

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli. Devo modificare il titolo del post aggiungendo "risolto"?

Ho notato che anche la ventola sulla scheda madre è la stessa, per ora funziona ma mi consigliate di sostituirla preventivamente?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi cambiare il titolo, e' sufficiente che spunti il messaggio relativo al suggerimento del cambio ventola segnandolo come Soluzione.

Per la ventola della MB secondo me nn devi sostituirla "preventivamente". Il suo lavoro e' quello di muovere aria sull'elettronica, se dovesse essere meno efficiente avrai l'elettronica un po' piu' "calda" ma fino a che funziona dovresti stare tranquillo. La ventola del dissipatore, come hai visto, e' piu' critica perche' le temperature in gioco sono maggiori e li un degrado di performace fa la differenza

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...