Vai al contenuto

Problemi estrusore da neofita


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ale_NSNSE ha scritto:

Sinceramente no...ho comprato la stampante usata e ha funzionato perfettamente dall'inizio...sempre con lo stesso filamento..se mi linki qualche guida procedo con la calibrazione e vediamo 

In inglese o italiano?

Devi cercare delle guide / video a riguardo: calibrazione e-step extruder, how to do a PID, il tuo livello di comprensione io non lo conosco.

C'e' da dire che se inizialmente stampava bene ed e' usata gli e-step saranno corretti, magari ti si e' inumidito il filamento o basta una pulizia generale dell'hotend, anche qua cerca un video per la tua stampante.

Oppure potresti avere gli ingranaggi dell'estrusore consumati, e roba consumabile.

Piuttosto cerca un video introduttivo alla stampa 3d con cui imparare i nomi dei componenti e i termini base, perche' se no su un forum e' un delirio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, eaman ha scritto:

In inglese o italiano?

Devi cercare delle guide / video a riguardo: calibrazione e-step extruder, how to do a PID, il tuo livello di comprensione io non lo conosco.

C'e' da dire che se inizialmente stampava bene ed e' usata gli e-step saranno corretti, magari ti si e' inumidito il filamento o basta una pulizia generale dell'hotend, anche qua cerca un video per la tua stampante.

Oppure potresti avere gli ingranaggi dell'estrusore consumati, e roba consumabile.

Piuttosto cerca un video introduttivo alla stampa 3d con cui imparare i nomi dei componenti e i termini base, perche' se no su un forum e' un delirio.

Grazie mille per la pazienza 🤣

Mi metterò all'opera ..al massimo vi romperò di nuovo le scatole 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2024 at 22:45, dnasini ha scritto:

A memoria help3d aveva fatto una serie introduttiva sulla stampa 3d. E in italiano quindi un buon punto di partenza

Ho fatto un po' di ricerca ( anche dei termini per riuscire ad essere un po' più chiaro) e un po' di prove, ho quindi escluso l'estensore perché gli step sono corretti e aprendolo le 2 ruote dentate sono sane.

Nozzle nuovo..ma ho notato che continua ad intasarsi la gola dell'hotend, evidentemente non lo avevo notato non sapendo bene dove e cosa controllare. Ho provato varie tecniche di pulizia ma solo riuscito solo meccanicamente ad estrarre l'occlusione.

Ma ogni volta che riprovo il nozzle sottoestrude e la gola si riempie di nuovo.

Sto andando decisamente fuori di testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...