Vai al contenuto

Aumentare i punti di misurazione griglia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e tanto che manco dal forum, ultimamente non ho dedicato molto tempo alla stampante, vengo al dunque, per esigenze dovevo modificare il firmware, solo  che ho perso i file, praticamente mi è rimasto solo il file bin, non me ne faccio di niente, quindi mi sono armato di santa pazienza e gli ho ricompilati da capo, fin qui tutto bene ho eseguito il flash e tutto funziona, ormai qualcosa ho imparato, il problema nasce quando voglio aumentare i punti in cui la sonda fa le rivelazioni, se lo lascio impostato a tre tutto ok, ma se aumento il piano trasla tutto a destra, difatti quando avvio solo la home la sonda non si presenta più al centro del piano ma spostata tutta a destra, sinceramente non so cosa toccare nel firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le dimensioni nel piatto sono 200x200  nel firmware, gli off set della sonda credo di sì, almeno dalle misurazioni fatte posso sbagliare di qualche mm, anche se ho provato a cambiarli ma non cambia niente, è come se non li avessi cambiati

7 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma se lasci stare il firmware e fai una mesh dinamica da slicer non e' meglio?

https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/adaptive-bed-mesh

Io a fatica riesco a compilare il firmware per la mia stampante.....😄

ma per aumentare i punti per la griglia le stringhe sono queste?

#if EITHER(AUTO_BED_LEVELING_LINEAR, AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR)
 
  // Set the number of grid points per dimension.
  #define GRID_MAX_POINTS_X 3
  #define GRID_MAX_POINTS_Y GRID_MAX_POINTS_X
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 ha scritto:

Io a fatica riesco a compilare il firmware per la mia stampante.....😄

E infatti questo si fa nello slicer, non c'e' bisogno di compilare e ricaricare.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Joker78 ha scritto:

ma per aumentare i punti per la griglia le stringhe sono queste?

#if EITHER(AUTO_BED_LEVELING_LINEAR, AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR)
 
  // Set the number of grid points per dimension.
  #define GRID_MAX_POINTS_X 3
  #define GRID_MAX_POINTS_Y GRID_MAX_POINTS_X

si se hai abilitato uno dei due algoritmi citati nella prima riga, se hai abilitato AUTO_BED_LEVELING_UBL (che e' quello che ho abilitato io quando ero in Marlin) devi considerare le righe di comando corrispondenti (piu' in basso)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dnasini ha scritto:

Hai risolto come?

Quando selezionavo quanti punti dovesse fare la sonda, mettevo solo una voce esempio:

X 9 e y non toccavo niente perché nella stringa c'era scritto come x, quindi preso dal dubbio ho provato a mettere i punti anche in y, adesso il piano è centrato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 ha scritto:

X 9 e y non toccavo niente perché nella stringa c'era scritto come x, quindi preso dal dubbio ho provato a mettere i punti anche in y, adesso il piano è centrato.

Si ma ci metti un'ora a fare una griglia 9x9 ogni stampa, non e' meglio la mesh dinamica?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...