Vai al contenuto

richiesta di aiuto firmware


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti io ho un problema simili perché si é rotta la scheda sella mia creality cr10 s5, e in commercio ho acquistato  una scheda  bigtreetech SKR mini E3 V3 32 bit però in rete non riesco a trovare il firmware creality cr10 s5 però file .bin per lanciarlo direttamente della sd.  sella stampante. ho trovato per la ender3 ma per la cr10 S5 nulla.

Ho tentato con visual studio di creare il firmware in formato .bin ma con molti errori e tanti fallimenti  esce solo il formato .hex e non riesco con  usb a lanciarlo in scheda macchina stampante 3d.

Le mie capacità di programmatore sono molto ma molto basse e quindi chiedo se qualcuno ha già il file per la stampante e scheda  bigtreetech SKR mini E3 V3 32 bit per stampante creality  cr10 S5 in formato .bin.

intanto ringrazio e spero che qualcuno mi ai

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto la dir di esempio di Marlin v2.1.2.2 ci sono i file di config x la tua scheda e per la tua stampante

https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/release-2.1.2.2/config/examples/Creality/CR-10 S5

Scaricati Marlin v2.1.2.2, sostituisci i file di config di cui sopra e prova a compilare con visual studio

Tieni conto che cosi' facendo, senza modificare nulla, ti ritroverai un fw con funyionalita' standard, ma almeno e' un buon punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto quando compilerai, che Marlin e' un linguaggio interpretato. Nel momento in cui dovessi avere errori di compilazione, pochi o tanti che siano, concentrati sul primo. Se lo risolvi, spesso gli altri spariscono o si riducono drasticamente. In linea di principio, se hai una configurazione stock della macchina e l'hai cablata correttamente, la compilazione partendo dai file che ti ho segnalato dovrebbe andare liscia a meno di piccoli aggiustamenti. Una volta che riuscirai a compilare una versione priva di errori, puoi, partendo da quella, aggiungere funzionalita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non riesco a flecsiare il file in scheda macchina nemmeno con dimostra il video del'link https://support.th3dstudio.com/helpcenter/creality-cr-10-s5-firmware/.

l'unica maniera da installare il firmware è di lanciarlo tramite sd..

Ritorniamo sempre alle origini: mi serve a fare un file per una scheda madre SKR mini E 3 V3 per una stampante della Creality cr10 S5. firmware in formato .BIN

Come posso fare..... grazie

Si ho scritto con visual studio e plugin platformIO ...

per caso devo usate un' alto plugin...  se si quale...

grazie per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...