Vai al contenuto

richiesta di aiuto firmware


Messaggi raccomandati

Eugenio ti ringrazio  ma il problema è  che devo fare un file eseguibile  in formato bin. Non uno in hex perche devo lasciarlo in macchina  hex non viene visto. 

Sono da 5 giorni che no riesco ad uscire da questo vincolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se i files giusti ti uscirà il file .bin da inserire nella schedina, il software si adatta al tipo di scheda selezionata nel configuration.h

Fai una prova, scarichi l'ultima versione di marlin con i relativi esempi di configurazione  sostituisci i files presenti nella cartella Marlin con quelli sei files di esempio e vedi cosa ti compila Visual studio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova veloce con visual studio e l'ultima versione di marlin

é andato tutto bene tranne un paio di warning che non dovrebbero essere importanti, è uscito un file .bin, non so se andrà bene per te perchè c'erano due possibilità di compilazione, io scelto la prima.

Comunque ti allego il file se vuoi provarlo, 

Ho anch'io una CR10 S5 e magari in futuro mi potrebbe servire anche se al momento l'ho messa con Klipper tramite il Sonicpad

Screenshot 2024-02-21 165339.png

firmware.bin

Modificato da EugenioCap
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia capacità di programmatore è pessima ma adesso è ancora peggio di prima perchè riuscivo a fare un file in hex  adesso usando marlin 2.1.2.2 e usando i dati copia del link che mi ai inviato non si riesce a creare nulla da subito errore

 

image.thumb.jpeg.0a6cfc6b6d3cfb016ed2c80c64d22578.jpeg

in tal caso prova a farmi il file .bin che lo provo a caricare in macchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose intendi per firmware originale?

Ho solo preso il Marlin 2.1.2.2 e sostituito i file configuratio.h configuration.adv.h e altri due nella directory di marlin e poi lanciato la compilazione

il file .bin te lo avevo mandato nel post precedente, comunque...

_Bootscreen.h _Statusscreen.h Configuration.h Configuration_adv.h README.md

firmware.bin

Modificato da EugenioCap
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...