Vai al contenuto

Calibrazione piatto infinita


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti e buona pasquetta,

ritorno sull'argomento in quanto sono finalmente riuscito a sostituire le molle originali con i "tappi" in silicone che mi avete consigliato...

La situazione è oggettivamente migliorata e mi sono preso un po' di tempo per fare delle prove sia con pezzi grandi che piccoli. Se prima, come detto in apertura di discussione, dovevo effettuare delle macro-regolazioni ad ogni stampa, ora devo fare delle micro-regolazioni ogni 3/4 stampe. Forse sono entrato in paranoia a causa della situazione di prima.

Secondo voi posso sopperire semplicemente facendogli acquisire la mesh del piatto più spesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, elcuma ha scritto:

Secondo voi posso sopperire semplicemente facendogli acquisire la mesh del piatto più spesso?

la rispsota corretta e': dipende. Queste micro-regolazioni di che entita' sono? Sai com'e', i concetti di micro e macro sono soggettivi e basandosi sulle sensazioni ogni consiglio piu' essere corretto.

Io per certo so che sulla mia CoreXY, ogni volta che la spesto x fare manutenzione e' certo che devo rifare il bed leveling. Sulla CR20, anche se la sposto, il piatto nn si sballa a meno che nn lo prendo a martellate. In condizioni normali (nessuno spsotamento o aggiustamento), mi limito a livellare e ad attivare l'adaptive bed leveling cosi' da sopperire ad eventuali variazioni. Investi qualche secondo in piu' ad ogni stampa ma ti togli il pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...