Vai al contenuto

Compilare Marlin alcune domande per Ender 5 s1


Messaggi raccomandati

Ma vuoi usare la user interface LVGL? Immagino che con CLASSIC non ci sia il problema, io sulla Neptune avevo messo l'interfaccia classica per non sbattermi con i relativi files.

Se non hai i file allineati per la LVGL c'e' caso che manchi qualche icona o qualche font, comunque fin tanto che puoi ripristinare il vecchio firmware...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma vuoi usare la user interface LVGL? Immagino che con CLASSIC non ci sia il problema, io sulla Neptune avevo messo l'interfaccia classica per non sbattermi con i relativi files.

Se non hai i file allineati per la LVGL c'e' caso che manchi qualche icona o qualche font, comunque fin tanto che puoi ripristinare il vecchio firmware...

sinceramente non me ne frega niente di quale interfaccia ci sia. Va bene anche a me la classica per non sbattermi. Il problema è che i file per lcd che ho trovato insieme al Marlin del repository per ender 5 s1 sono diversi (anche nella disposizione delle cartelle) rispetto a quelli che trovo nell'upgrade ufficiale Creality. Siccome ho installato quest'ultimo sicuramente salteranno tutti i puntamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
14 minuti fa, eaman ha scritto:

Hai capito la parte che con CLASSIC non servono le icone per il display?

Allora, nei repo trovo Marlin per ender 5 s1 ed una cartella chiamata "5 s1 screen":

 

https://github.com/CrealityOfficial/Ender-5S1/tree/main?search=1

 

quindi la domanda è, se decido di installare quello che trovo qui, nella stessa SD che andrà nella stampante devo mettere il .bin creato ed anche la cartella 5 s1 screen?

Modificato da LuckyFPV
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un .bin per il display vuol dire che quello ha un suo firmware che in genere si carica con una scheda SD messa direttamente nel display. Pero' io non conosco la tua stampante nel dettaglio.

Se fai un major upgrade dovrai probabilmente installare entrambi, se e' un minor c'e' caso che nel display non cambi niente.

Dal punti di vista della user interface invece fin tanto che usi CLASSIC tutte le balle di icone e file allegati non servono.

Disclaimer: io non ho la tua stampante, ti conviene vedere una guida o un video di qualcuno che aggiorna Marlin sul tuo esatto modello, o chiedere su un discord / reddit della creality.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2024 at 17:09, dnasini ha scritto:

Io ho trovato questo tutorial di Creality, ci hai gia' guardato? spiega come fare upgrade fi fw e dello schermo

questo serve per installare il loro aggiornamento che ho già fatto, comunque grazie.

 

Il 24/1/2024 at 16:29, eaman ha scritto:

Se hai un .bin per il display vuol dire che quello ha un suo firmware che in genere si carica con una scheda SD messa direttamente nel display. Pero' io non conosco la tua stampante nel dettaglio.

Se fai un major upgrade dovrai probabilmente installare entrambi, se e' un minor c'e' caso che nel display non cambi niente.

Dal punti di vista della user interface invece fin tanto che usi CLASSIC tutte le balle di icone e file allegati non servono.

Disclaimer: io non ho la tua stampante, ti conviene vedere una guida o un video di qualcuno che aggiorna Marlin sul tuo esatto modello, o chiedere su un discord / reddit della creality.

Non ho un .bin per display e dubito lo abbia dato che anche per gli aggiornamenti ufficiali non c'è. Altre cose nel web non ne trovo dato che come scrivevo questa stampante pare l'abbiano in pochi. Sì probabilmente per capire dovrò scrivere su reddit. Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo schermo non c'è bisogno di nessun file particolare né hanno FW. Gli schermi, di norma, vengono upgradati tramite classici file che possono essere anche .jpg e quant'altro. Basta caricare i file su una scheda sd e inserirla nello slot dello schermo. Non può succedere nulla di che e seppur si sbagliasse a caricare i file (magari file di un altro tipo di stampante) comunque basterebbe caricare quelli giusti per risolvere il problema. Tutto molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...