Vai al contenuto

LuckyFPV

Membri
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di LuckyFPV

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare

Badge recenti

10

Reputazione Forum

  1. Ciao, a causa di un problema elettrico ho dovuto restituire al venditore la mia la mia Flsun V400. Mi rimane il sensore ADXL345 originale per eliminare le vibrazioni (usato solo una volta) con scatola e tutto il suo contenuto, e 2 ugelli 0.4, uno originale, l'altro l'ho pagato 30 euro (link), mai usati. Possibilità di consegna a mano (abito a Milano zona Niguarda), altrimenti spedisco.
  2. Sì, avevo visto ma non sono in grado di trovare quel valore in config.cfg, ammesso sia lì.
  3. Cercando e cercando ho trovato il video ufficiale della Flsun che spiega come calibrare x e y : https://www.youtube.com/watch?v=284ymFNM5r4&list=PLQJwS1xD-J0gnJtr8_zqCYQ9aAe945O-w&index=1 Ti fanno stampare un file poi lo misuri e metti i risultati in mm nel software che ti fanno scaricare, poi passi nella console e digiti M665 A-(numero indicato dal software) b-(numero... ecc ecc. Salvi e riavvii. Ora, sapreste indicarmi quale parametri va a cambiare M665 in questo caso? Se volessi tornare ai parametri originali devo capire quali sta cambiando...
  4. Ciao a tutti, mi è arrivata la FlSun V400 quindi rispetto alla mia vecchia stampante che aveva Marlin ora su quella nuova ho Klipper. Non riesco a capire come fare la calibrazione x,y,z. Con la mia vecchia stampante stampavo il classico cubo 20x20, facevo il solito calcolo e modificavo eventualmente gli steps x, y, e z. Con Marlin questi parametri dove sono? In printer.cfg trovo: [stepper_a] step_pin: PE3 dir_pin: PE2 # motor direction pin,"!PE2" and "PE2" represent different directions enable_pin: !PE4 microsteps: 16 rotation_distance: 40 #rotation_distance = <full_steps_per_rotation> * <microsteps> / <steps_per_mm>, endstop_pin: ^PA15 #position_endstop: 415 # printer printable height homing_speed: 40 #arm_length = 345 [stepper_b] step_pin: PE0 dir_pin: PB9 # motor direction pin enable_pin: !PE1 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: ^PA12 #position_endstop: 415 #arm_length = 345 [stepper_c] step_pin: PB5 dir_pin: PB4 # motor direction pin enable_pin: !PB8 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: ^PC4 #position_endstop: 415 #arm_length = 345 sono forse questi? "rotation_distance"? Qualora fossero questo qual è la x e quale la y?
  5. Ciao a tutti. Dato che a volte mi capita che il filamento si blocchi per vari motivi (ad esempio filamento bobinato male) sento la necessità di trovare il modo di avere una sorta di allarme qualora succedesse. Conoscete o avete suggerimenti in tal senso? Esiste un rilevatore di scorrimento? La mia stampante ha solo un rilevatore di presenza.
  6. questo serve per installare il loro aggiornamento che ho già fatto, comunque grazie. Non ho un .bin per display e dubito lo abbia dato che anche per gli aggiornamenti ufficiali non c'è. Altre cose nel web non ne trovo dato che come scrivevo questa stampante pare l'abbiano in pochi. Sì probabilmente per capire dovrò scrivere su reddit. Grazie per le risposte.
  7. Allora, nei repo trovo Marlin per ender 5 s1 ed una cartella chiamata "5 s1 screen": https://github.com/CrealityOfficial/Ender-5S1/tree/main?search=1 quindi la domanda è, se decido di installare quello che trovo qui, nella stessa SD che andrà nella stampante devo mettere il .bin creato ed anche la cartella 5 s1 screen?
  8. sinceramente non me ne frega niente di quale interfaccia ci sia. Va bene anche a me la classica per non sbattermi. Il problema è che i file per lcd che ho trovato insieme al Marlin del repository per ender 5 s1 sono diversi (anche nella disposizione delle cartelle) rispetto a quelli che trovo nell'upgrade ufficiale Creality. Siccome ho installato quest'ultimo sicuramente salteranno tutti i puntamenti.
  9. ho quello ufficiale Creality che ho installato per fare l'upgrade del firmware all'ultimo, quindi so che il procedimento indicato da loro funziona: https://www.creality.com/pages/download-ender-5-s1 Comunque questo ha le cartelle relative all'lcd completamente diverse da quelle che trovo nei repository. Veramente un macello, navigo nei dubbi e più cerco soluzioni è meno le trovo, anche perché, come dicevo, la mia stampante pare l'abbiano in pochi, quindi anche cercando nel web si trova poco e niente. Mi piacerebbe capire cosa succede se flasho solo il firmware senza preoccuparmi dell'lcd, se l'lcd rimane invariato o no. Ma dubito.
  10. è più o meno quello che sto tentando di fare, bisogna cominciare dalle cose semplici, altrimenti si combinano casini. Comunque sarebbe già tanto se riuscissi a fare una versione del firmware con i miei parametri e togliendo quel limite al jerck.
  11. A quanto ho capito è l'ultima versione del firmware, quella che ho già nella Ender. Altre non ne trovo. Sul debug l'ho pensato anche io ma aggiungendo anche il fatto che non mi è chiaro come gestire/installare la parte LCD, per ora non me la sento di rischiare.
  12. Già avevo cercato in giro prima di scrivere qui ma non trovo nulla per quanto riguarda quell'errore ed in queste condizioni non me la rischio. In ogni caso, tanto per capire, riguardo all'lcd, potrei banalmente prendere tutte le cartelle contenute nello zip originale della Creality (le quali appunto contengono i file dell'lcd ed il firmware) e sostituire il .bin con quello creato da me. Però di certo per ora non lo faccio.
  13. no, sia dichiarando static void M2000(); prima che nell'altro file mi da vari errori. Provato con static void DEBUG_M2000(); ma niente. L'unica soluzione è eliminare quell'if. Un'altra domanda, nello .zip dell'upgrade ufficiale di Creality noto che ci sono tutti i file di immagini dell'LCD. Ecco quello come lo gestisco? Io ora ho il file compilato del firmware .bin, ma tutta la roba relativa all'lcd?
×
×
  • Crea Nuovo...