Vai al contenuto

Consiglio seconda stampante dopo Anycubic i3 Mega


gianlucag78

Messaggi raccomandati

Apro questo post perchè ho da anni una Anycubic i3 Mega che , devo dire, non ho usato moltissimo.

Ho in progetto la costruzione exnovo di un cockpit per simulatore e stavo pensando di vendere la mia Anycubic i3 Mega ancora ottimamente funzionante e comprare una stampante migliore soprattutto con piano autolivellante senza cosi dover fare il setup del piano ogni volta e piu veloce, magari che gestisca il doppio estrusore ( mi servirebbe per creare sopratutto supporti di materiale piu fragile o che permetta di essere eliminato facilmente )...ho infatti il grosso problema che i supporti che mi vengono creati non si staccano in nessun modo dovendo quindi intervenire con il dremel e rischiando di sciupare il pezzo stampato.

 

Modelli da consigliare ? budget 400/500 Euro, se poi si trova roba a meno, meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gianlucag78 ha scritto:

Modelli da consigliare ?

nessuno, se spendi 4\500 euro prendi una stampante identica a quella che gia' hai, se vuoi fare uno step in avanti devi prendere la creality k1, una qidi (7/800 euro) o che ha anche il doppio filamento la bambulab 1300 eur.

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gianlucag78 ha scritto:

ho infatti il grosso problema che i supporti che mi vengono creati non si staccano in nessun modo dovendo quindi intervenire con il dremel e rischiando di sciupare il pezzo stampato.

Bisogna che metti a posto i settaggi dello slicer, non e' questione di stampante. Parti magari dai supporti organici in Prusa slicer.

Al resto della gente i supporti si staccano, non e' questione di comprare una nuova stampante, comprare una stampante col multimateriale riduce notevolmente la scelta (ci sarebbe solo la Bambulab nuova o una vecchia Sovol SV04).

I primi prezzi per l'autolivellamento sono la Ender 3 SE e le ultime Anycubic con cella di carico.

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

nessuno, se spendi 4\500 euro prendi una stampante identica a quella che gia' hai, se vuoi fare uno step in avanti devi prendere la creality k1, una qidi (7/800 euro) o che ha anche il doppio filamento la bambulab 1300 eur.

Fonzy scusa sai ma la QIDI base costa 340e, la X-Plus 600 (nessuna pero' ha un autolivellamento avanzato), la prima Bambulab con AMS costa 500e ed ha 4 spools. E la K1 e' un cesso di stampante...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Fonzy scusa sai ma la QIDI base costa 340e

non ho troppa esperienza con le stampanti "economiche" credevo che avesse 2 modelli qidi una 750 e un altra da 1000 😅

1 ora fa, eaman ha scritto:

E la K1 e' un cesso di stampante...

sapevo che era decente 😅

1 ora fa, eaman ha scritto:

la prima Bambulab con AMS costa 500e

intendevo la k1 o come si chimama, la prima fatta da loro

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gianlucag78 ha scritto:

.ho infatti il grosso problema che i supporti che mi vengono creati non si staccano in nessun modo dovendo quindi intervenire con il dremel e rischiando di sciupare il pezzo stampato.

Usa la "interfaccia" tra supporto li e modello e imposta le linee (della interfaccia solo) all 80% di larghezza. Ad esempio se stampi con nozzle 0,4 fa 0,4x0,8 e ti viene 0,32. Così vengono via meglio.

Conta anche che più è grande il nozzle e le linee, più è difficile toglierli.

Se il problema sono i supporti, non è la stampante che devi cambiare ma le impostazioni di stampa o lo slicer. Se stampi lo stesso gcode con una x1 carbon da 1300euro non cambia nulla per quel problema.

Se vuoi più velocità allora ti direi anch'io la a1 in quel budget.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle numerose risposte....la velocità non è prioritaria....a questo punto cercheró di modificare le impostazioni....speriamo di non fare di peggio...magari cerco qualche configurazione specifica già pronta così da poter iniziare da una config decente anche perché non saprei davvero da dove iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...