Vai al contenuto

Consiglio seconda stampante dopo Anycubic i3 Mega


gianlucag78

Messaggi raccomandati

8 ore fa, gianlucag78 ha scritto:

non saprei davvero da dove iniziare

Prova questo

Il 26/12/2023 at 21:44, Cubo ha scritto:
Il 26/12/2023 at 12:20, gianlucag78 ha scritto:

 

Usa la "interfaccia" tra supporto li e modello e imposta le linee (della interfaccia solo) all 80% di larghezza. Ad esempio se stampi con nozzle 0,4 fa 0,4x0,8 e ti viene 0,32. Così vengono via meglio.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2023 at 22:25, gianlucag78 ha scritto:

a questo punto cercheró di modificare le impostazioni....speriamo di non fare di peggio...magari cerco qualche configurazione specifica già pronta così da poter iniziare da una config decente anche perché non saprei davvero da dove iniziare

Quoto quanto ha detto @Killrob. Le impostazioni x quanto riguarda i supporti sono piu' un alchimia che una scienza. La configurazione One-Fit-All non esiste, fai prima a partire dai parametri di default dello slicer e fare prove. Io mi sono disegnato due bridge, uno a campata piatta e l'altro a campata tonda. Non importa che sia grandi, sufficienti per stampare dei supporti e terminabili in un tempo accettabile per i test. Stampa con quelli base e vedi il risultato. Dalla mia esperienza, che contano milto per il distaccamento sono:

- distanza tra supporto e oggetto finale (io lascio un layer)
- numero di top layer prima del pezzo (io ne lascio 3)
- flow dei top layer (x%, piu' e' basso, piu' le linee del top layer sono rade)
- Tipo di top layer (io ho impostato rectilinear ma anche qui, devi vedere quello che ti da risultato migliore tra finitira del pezzo e rimozione)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...