Vai al contenuto

Riscaldamento Bed con 220V


belcarlo

Messaggi raccomandati

Ho provato a fare un "upgrade"alla mia CR-10 originale mettendo il riscaldamento del piatto con la 220V seguendo alcuni tutorial.

Funziona veramente bene, è velocissimo, anzi troppo

La prima volta raggiunta la temperatura assegnata e il relais della 220 si stacca, il riscaldamento è talmente veloce che la temperatura sale ancora di circa 5 gradi, poi la temperatura scande fino a quella stabilita ma quando si riaccende il riscaldamento anche solo per un secondo sale sempred i circa 3 gradi.

Cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so o non sono stati salvati i valori del pid e quindi viaggia con i valori di default, oppure il termistore non è accoppiato termicamente bene con la pasta conduttiva al piatto. (non ho idea di come sia fatto il piatto che usi)

visto che l'ho fatto da poco metto per completezza la procedura se ti serve:

M303 E-1 S60 C5  //pid del piatto a 60gradi

M301 Pxx Ixx Dxx //invia i parametri che escono dal pid che devi inserire a mano

M500 //salva i dati in eeprom

 

Modificato da michele79
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, michele79 ha scritto:

oppure il termistore non è accoppiato termicamente bene con la pasta conduttiva al piatto.

volevo scrivere qualcosa del genere, @belcarlo butto la l'idea che non sia tanto l'accoppiamento ma il sensore "cinese" probabile che sia diverso e tu abbia dichiarato nel firmware quello sbagliato.

Comunque come ti dicono anche gli altri assicurati di aver fatto correttamente il pid e quando sei super sicuro prenditela con il sensore

 

p.s. sono pad adesivi di silicone, il sensore è dentro al pad, sotto, in una tasca chiusa ermeticamente.

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...