Vai al contenuto

Flsun SR - Petg non si attacca al piatto


Messaggi raccomandati

20 ore fa, eaman ha scritto:

Scusa sai ma comincia a stampare PETG con qualcosa di normale, non uno stress test per l'aderenza al piatto come quello.

Quello fa fatica a stamparlo chiunque.

Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅

Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Digitallab77 ha scritto:

Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅

Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg?

Si è normale, basta che comunque dopo un po' si fermi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Digitallab77 ha scritto:

Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg?

e' normale con tutti i materiali, si chiama oozing e nn e' altro che materiale liquido che cola dal nozzle per effetto della forza di gravita'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Digitallab77 ha scritto:

Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅

Aspetta di averlo e stampato e poi provare a montarlo 😉

Io quando ho visto che rischiavo di scassarmi le mani (l'avevo fatto subito in  PLA+) l'ho infilato diretto nel cestino.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

e' normale con tutti i materiali, si chiama oozing e nn e' altro che materiale liquido che cola dal nozzle per effetto della forza di gravita'

Grazie della spiegazione! Comunque dalla mia limitata esperienza, con PLA e PLA+ la cosa è molto più ridotta rispetto al Petg 😅

58 minuti fa, eaman ha scritto:

Aspetta di averlo e stampato e poi provare a montarlo 😉

Io quando ho visto che rischiavo di scassarmi le mani (l'avevo fatto subito in  PLA+) l'ho infilato diretto nel cestino.

ahhahaha 😂

Ti farò sapere se Dummy vedrà la luce o il buio del cestino!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Digitallab77 ha scritto:

con PLA e PLA+ la cosa è molto più ridotta rispetto al Petg

comprensibile, hai temperature maggiori con PETG quindi il fenomeno e' amplificato. Questo e' uno dei motivi per il quale e' fondamentale fare una temp tower ed individuare la temperatura migliore di estrusione. Oltre alla resa ti eviti problemi come stringing e oozing

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dnasini ha scritto:

comprensibile, hai temperature maggiori con PETG quindi il fenomeno e' amplificato. Questo e' uno dei motivi per il quale e' fondamentale fare una temp tower ed individuare la temperatura migliore di estrusione. Oltre alla resa ti eviti problemi come stringing e oozing

Grazie mille della dritta, proverò in questo caso a fare la mia prima temp tower! Suggerimenti su dove reperire i file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...