Vai al contenuto

Digitallab77

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Digitallab77

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • One Month Later
  • Week One Done

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Grazie mille della dritta, proverò in questo caso a fare la mia prima temp tower! Suggerimenti su dove reperire i file?
  2. Grazie della spiegazione! Comunque dalla mia limitata esperienza, con PLA e PLA+ la cosa è molto più ridotta rispetto al Petg 😅 ahhahaha 😂 Ti farò sapere se Dummy vedrà la luce o il buio del cestino!
  3. Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅 Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg?
  4. Ma tutto questo secondo te perchè i particolari di stampa sono di dimensioni ridotte? Una rogna comunque stampare in petg.. pensavo più semplice e immediato.
  5. Grazia ma scusa l'ignoranza... che colla dovrei usare? Classica stick? In moltissime parti leggo che il petg è il materiale che si attacca meglio al piano, che in teoria non si dovrebbe nemmeno scaldare il piatto... com'è sta cosa?! Alcuni parlano di nastro adesivo, mi potresti dire secondo te quale farebbe al caso mio? Grazie
  6. Ho cosi iniziato di nuovo da zero partendo dal PLA e ho trovato una soluzione abbastanza positiva. 220 nozzle 70 piatto velocità retrazione 50 mm/s - Lunghezza 5mm Velocità primo Layer 25mm/s - tutte le altre a 55mm/s Ventole al 50% Ma non sono contento, non è una stampa stabile, alle volte si attacca alle volte meno, ma se mi discosto da questi parametri di temperatura vado in peggio. Altra cosa... dal nozzle, quando si sta scaldando prima di stampare, continua a fuoriuscire del filo, poco ma esce e molte volte va a compromettere la stampa inizialmente. E' corretto il filo continui a fuoriuscire? Ciao! Ho provato con i tuoi parametri ma vado in peggio, inoltre, come spiegavo pocanzi, a questa temperatura dal nozzle il filo fuoriesce maggiormente prima di iniziare a stampare.
  7. Fatto, piatto pulitissimo, ma niente, nessun riscontro positivo.
  8. Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi e ho sempre stampato con pla senza alcun problema. Ora mi sono trovato a voler fare delle stampe con il petg e qui i primi problemi. Ho variato nello slicing (ideamaker) solo alcuni parametri rispetto al profilo del pla, variando appunto temperatura del piatto e estrusore come consigliato dal produttore del filo (Sunlu). Verso fine stampa però alcuni elementi hanno iniziato a staccarsi dal piatto non andando chiaramente a buon fine. Poco male, ho provato successivamente a stampare questi particolari singolarmente ma... il filo non si è più attaccato al piatto, si aggroviglia al nozzle di continuo. Com'è possibile mi sono detto?! Da qui la ricerca dei parametri corretti sul web ma chiaramente ognuno che dice la sua, temperature e velocità, velocità e lunghezza di retrazione ecc ecc. Risultato? Confusione totale. Qualcuno può indirizzarmi sulla giusta strada? Allego il file della prima stampa, sono tutti particolari piuttosto piccoli. Grazie!
  9. Digitallab77

    Ciao!

    Ciao a tutti, da poco sono entrato in possesso della mia prima stampante 3D, una FLSUN SR. Immagino di dover imparare molto prima di poterla gestire autonomamente pertanto immagino di dover aver l'aiuto di ognuno di voi, ringrazio quindi tutti anticipatamente! 😊
×
×
  • Crea Nuovo...