Vai al contenuto

Forbici vanno dure


Messaggi raccomandati

Salve, ho questo peoblema.Ho stampato questo oggetto https://www.thingiverse.com/thing:1902131

Il problema è quando ho finito a stampre e lo provo, gli ingranaggi sono durissimi e per farla aprire la devo forzare a morte (in un caso si è piegata),mentre nel video si vede che appena stampata subito funziona senza il minimo sforzo.

Che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ziopios ha scritto:

Che può essere?

nel video hanno mentito, hanno rimosso le ore spese ad imprecare nella post lavorazione.

premesso quanto sopra è un discorso di precisione generale, se il tuo profilo di stampa non è perfetto un oggetto cosi complesso ti esce incasinato.

come ho detto è un oggetto molto molto difficile quindi è anche difficile consigliarti questo o quello, serve una precisione nel profilo usato molto molto buona

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un po' di zampa di elefante: cerca nello slicer un parametro tipo elephant foor compensation (prusa slicer o cerca come si chiama nel tuo slicer un restringimento XY del primo layer), metti un restringimento di 0.15-0.30mm . Poi non pigiare troppo il primo layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta veloce e': potrebbe essere di tutto....... Stampare con successo oggetti con meccanismi come quello da te citato e' fortemente influenzato dai settaggi e dalla precisione della macchina. Le tolleranze tra i pezzi sono piccole, quindi se gia' hai una sovraestrusione perche' nn hai calibrato correttamente il flusso, fa si che una tolleranza di 0.2mm tra due parti diventi facilmente 0.1mm o meno rendendo il meccanismo meno fluido (quando va bene).

Partirei con dirci quale stampante hai, che materiale stampi, a che temperatura, se hai correttamente calibrato step/mm, flusso e se hai verificato che la tua macchina sia in grado di mantenere in stampa le dimensioni del pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel topic dice di stampare a 0.2 m e un riempimento da 30 a 50 %.Io ho stampato a  0.2 m e il riepimento a 100.Ora provo a stamapre con riempimento a 40 %, giusto per fare una prima prova.

Nel video si vede che come settaggi non ha messo niente di particolare, poi alla fine un pò ha forzato l'apertura ma un minimo.

 

Modificato da Ziopios
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ziopios ha scritto:

Nel topic dice di stampare a 0.2 m e un riempimento da 30 a 50 %.Io ho stampato a  0.2 m e il riepimento a 100.Ora provo a stamapre con riempimento a 40 %, giusto per fare una prima prova.

Non ti cambia niente.

Piuttosto prova con un -5-10% di flow, oppure dagli proprio un -0.5mm di horizontal XY compensation.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ziopios ha scritto:

Salve, ho questo peoblema.Ho stampato questo oggetto https://www.thingiverse.com/thing:1902131

Il problema è quando ho finito a stampre e lo provo, gli ingranaggi sono durissimi e per farla aprire la devo forzare a morte (in un caso si è piegata),mentre nel video si vede che appena stampata subito funziona senza il minimo sforzo.

Che può essere?


"slicing tolerance" mettila su "exclusive"

In questo modo eviti interferenze.

https://support.makerbot.com/s/article/1667418054188

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...