Vai al contenuto

Ziopios

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ziopios

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Salve, ripendo questo topic.Se dovessi consigliare una stampante 3d a un perfetto neofita consiglio la Flashforge Adventurer 5 m.Costa 399 euri, quindi abbordabile come prezzo, buttata una stampa con il loro software flashprint,senza toccare nessuna impostazione esenza nessuna calibrazione, stampa quasi perfetta. Ho provato anche la Elegoo Neptune 4 pro, ma se non tocchi qualche impostazione, la stampa viene una schifezza,anche con il loro profilo di Cura ,quindi "Print and play" proprio no, ed è una stampante abbastanza recente. Ho provato anche la Anycubic Kobra 2 Pro, e anche questa, utilizzando il loro profilo di Cura, se butti la una stampa senza toccare niente, viene malissimo, e anche questa è abbastanza recente. In passato ho avuto una Voxelab Aries, (sottomarca ella Flashforge), da perfetto neofita, ho stampato per 3-4 mesi senza toccare nulla e le stampe venivano molto bene,poi imparando ho migliorato.Mai fatto un test per le temperature, flusso ,calibrazioni varie .... e tutto andava molto bene,adesso imparando sono quasi perfette.
  2. ho fatto una prova con 4 layer pieni e già viene molto offuscata.
  3. Salve, volgio stampare una plafoniera quindi il materiale deve essere il + trasparente possibile.Ho provato con il pla plus trsparente, ma la luce rimane sempre opaca.C'è qualche materiale che faccia l'effetto vetro? NAturalmente che sia economicamente accettabile.
  4. Salve, ho una Voxelab Aries e ho semrpe stampato a 60 mm/s (il suo software mi dava di default questa velocità).Adesso scopro che la massima velocità è di 180 mm/s,ma il produttore consiglia di stare tra i 50 e i 80 mm/s.Che senso ha? Ho visto anche altre stampanti a 250 mm/s, ma poi il produttore consiglia 150 mm/s. Ho provato a stampare la classica barchetta a 120 mm/s, e viene malissimo soprattutto lo scafo, naturalmente a 60 mm/s veniva bene. Devo rifare i parametri o 120mm/s è troppo?
  5. Grazie mille.A che serve lavarlo con l'alchol? Io ho messo 60 ° come temperatura,dici di aumentare ? Grazie
  6. allora. ho risolto.grazie a tutti. Il problema era nel primo layer troppo schiacciato,ho abbassato il piatto di 0.1 m e ora va abbastanza bene.All'inizio c'è sempre un pò da forzare ma niente di particolare. Ora ho un'altro problema. Oggi ho messo per la prima volta il piatto in Pei, e niente, l'aderenza è poca.dopo 2 ore il pezzo tende a staccarsi.La temepratura del piatto è di 60 °. https://www.amazon.it/dp/B082PFL8TX?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
  7. Ho fatto il riempimento al 40 %, va molto meglio.
  8. ok,grazie provo a fare qualche prova.Una volta che sono riuscito ad aprirla, funziona benissimo.
  9. Nel topic dice di stampare a 0.2 m e un riempimento da 30 a 50 %.Io ho stampato a 0.2 m e il riepimento a 100.Ora provo a stamapre con riempimento a 40 %, giusto per fare una prima prova. Nel video si vede che come settaggi non ha messo niente di particolare, poi alla fine un pò ha forzato l'apertura ma un minimo.
  10. Salve, ho questo peoblema.Ho stampato questo oggetto https://www.thingiverse.com/thing:1902131 Il problema è quando ho finito a stampre e lo provo, gli ingranaggi sono durissimi e per farla aprire la devo forzare a morte (in un caso si è piegata),mentre nel video si vede che appena stampata subito funziona senza il minimo sforzo. Che può essere?
  11. Salve , rettifico.Sì era un problema di letto sporco e di livellamento non eccezzionale. Adesso lo fa molto meno. Il piano in vetro, piano piano si sta rovinando, magari è il caso di prendere un piatto in pei? La stampante ha 400 ore di lavoro,quindi non tantissimi, eppure vedo gia il piatto in vetro è molto rovinato. Grazie a tutti
  12. pulito il piatto, rifatto livellamento, uguale
×
×
  • Crea Nuovo...