Vai al contenuto

Bambu Lab P1 consigli


kar120c

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Error404 ha scritto:

Scusate, non ho mai smanettato troppo con gli slicer a parte che con Cura che uso per lavoro. Ma perché ce l'avete con il could di BL? 😂

Una seri di motivi:

  1. abbiamo gia' le nostre stampanti in rete e non vedo perche' cambiare
  2. non mi va' di caricare le mie cose su server e infrastruttura di altri
  3. per quale minchia di motivo devo essere collegato a internet per stampare con su una macchina in locale?
  4. prima o poi su quel cloud faranno una porcata, tipo chiuderlo, metterlo a pagamento, imporre limiti...
  5. Quando il loro cloud e' scassato che fai?

Comunque mi semra di capire che ora si puo' stampare in locale con le Bambu senza passare dal Cloud, non so se pero' semplicemente tramite Monnraker .

1 ora fa, Error404 ha scritto:

Ho acquistato la P1S con AMS + 4 bobine di PLA (scontate 25%) ho speso compresa la spedizione 1130€ (204€ solo di IVA 😡).

Ecco questo mi interessava: mi confermi che i prezzi indicati sono IVA  / dazi inclusi: la P1S costa €1.024,19 EUR sul loro sito.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, eaman ha scritto:

Una seri di motivi:

  1. abbiamo gia' le nostre stampanti in rete e non vedo perche' cambiare
  2. non mi va' di caricare le mie cose su server e infrastruttura di altri
  3. per quale minchia di motivo devo essere collegato a internet per stampare con su una macchina in locale?
  4. prima o poi su quel cloud faranno una porcata, tipo chiuderlo, metterlo a pagamento, imporre limiti...
  5. Quando il loro cloud e' scassato che fai?

Comunque mi semra di capire che ora si puo' stampare in locale con le Bambu senza passare dal Cloud, non so se pero' semplicemente tramite Monnraker .

Effettivamente hai ragione, nemmeno per me ha senso passare dal cloud. Speriamo che non facciano cavolate. Alla fine (per uso personale), chi se ne frega se vedono ciò che stampo. Giustamente il discorso cambia per uso aziendale.

16 ore fa, eaman ha scritto:

Ecco questo mi interessava: mi confermi che i prezzi indicati sono IVA  / dazi inclusi: la P1S costa €1.024,19 EUR sul loro sito.

Come dicevo viene spedito dalla Germania, quindi non ci sono costi di dazi doganali. Comunque ti riporto lo screen della fattura.

Estratto Fattura BL.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Error404 ha scritto:

Comunque ti riporto lo screen della fattura.

Minchia 30e per del PLA normale?

Vai su SUNLU: con ~70e prendi 6KG di PLA+: https://www.sunlu.com/collections/pla-plus-pla-3d-filament-1-75mm/products/over-6kg-bundle-sale-pla-and-pla-plus-pla-meta-macaron-filament1kg-roll?variant=44557138067738

C'e' anche il pacco da 10 che costa un po' meno, quando sono in offerta costano ~11e, cerca un coupon.

Grazie per il report.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, eaman ha scritto:

Minchia 30e per del PLA normale?

Vai su SUNLU: con ~70e prendi 6KG di PLA+: https://www.sunlu.com/collections/pla-plus-pla-3d-filament-1-75mm/products/over-6kg-bundle-sale-pla-and-pla-plus-pla-meta-macaron-filament1kg-roll?variant=44557138067738

C'e' anche il pacco da 10 che costa un po' meno, quando sono in offerta costano ~11e, cerca un coupon.

Grazie per il report.

Grazie. Sicuramente acquisterò PLA da altri siti, come primo ordine ho preferito acquistare almeno 4 bobine compatibili con AMS, inoltre hanno anche RFID per l'autenticazione automatica. Per di più se vedi nel riepilogo si legge che c'è lo sconto del 25%, quindi le bobine le ho pagate 23€/kg.

Modificato da Error404
errrore grammaticale :)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono in procinto di acquistare una Bambu.

Vengo da una Alfawise U30 Pro che mi sta dando problemi sulla scheda madre ...

Voglio stampare e non mi va più di smanettare ... 😄

Sono però indeciso tra la P1S e la X1C, perché ho letto che per stampare filamenti PLA caricati (carbonio, legno, marmo, etc.) ci vuole l'hot end della X1C e quindi bisognerebbe già smanettare per cambiare l'hot end che non è proprio così compatibile.

Mi rivolgo ai possessori della P1S, con l'hot end montato non si riescono a stampare questo tipo di materiali?

Per tutto il resto delle differenze tra le due, anche sono differenze "fighe" secondo me se ne può fare tranquillamente a meno.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, siriusgrey ha scritto:

Anch'io sono in procinto di acquistare una Bambu.

Vengo da una Alfawise U30 Pro che mi sta dando problemi sulla scheda madre ...

Voglio stampare e non mi va più di smanettare ... 😄

Sono però indeciso tra la P1S e la X1C, perché ho letto che per stampare filamenti PLA caricati (carbonio, legno, marmo, etc.) ci vuole l'hot end della X1C e quindi bisognerebbe già smanettare per cambiare l'hot end che non è proprio così compatibile.

Mi rivolgo ai possessori della P1S, con l'hot end montato non si riescono a stampare questo tipo di materiali?

Per tutto il resto delle differenze tra le due, anche sono differenze "fighe" secondo me se ne può fare tranquillamente a meno.

 

Grazie.

Io per ora l'ho acquistata così com'è, senza aggiungere accessori.

Si può però tranquillamente cambiare hot end, usare piatto per alte temperature e cambiare la ghiera. Se vuoi c'è anche tra le opzioni di acquisto la versione combo (P1S + AMS) con a in aggiunta gli accessori per stampare questi tipi di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

so che posso cambiare estrusore e prendendo il pacco Combo 2 danno già gli estrusori hardened.

La mia domanda è se realmente serve un estrusore del genere per stampare filamenti caricati o se va bene anche quello base della P1S e la loro richiesta di cambio estrusore è solo a fini di marketing.

Sulla Alfawise U30 pro che possiedo ho stampato PLA caricato (non al carbonio) senza problemi,

quindi con estrusore da 4 soldi.

 

Ciao,

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2023 at 19:46, siriusgrey ha scritto:

Si,

so che posso cambiare estrusore e prendendo il pacco Combo 2 danno già gli estrusori hardened.

La mia domanda è se realmente serve un estrusore del genere per stampare filamenti caricati o se va bene anche quello base della P1S e la loro richiesta di cambio estrusore è solo a fini di marketing.

Sulla Alfawise U30 pro che possiedo ho stampato PLA caricato (non al carbonio) senza problemi,

quindi con estrusore da 4 soldi.

 

Ciao,

Emanuele

Se vendono questi accessori vuol dire che sono specifici. Se dovessero ragionare in termini di marketing potrebbero dirti di stampare con l'estrusore in dotazione, così ogni 3 settimane ne devi comprare uno nuovo perché quello prima è usurato.

I filamenti caricati al carbonio hanno una maggior durezza e rigidità. Gli estrusori standard sono progettati per supportare materiali più morbidi. Inoltre sono più abrasivi, quindi nel tempo l'estrusore si deformerà e si intaserà inevitabilmente.

Leggendo online i materiali di questi estrusori sono in acciaio temprato o carburo di tungsteno, magari qualcuno più esperto di me potrà confermare o smentire ciò che sto dicendo. Io in ufficio ad esempio per stampare nylon caricato al carbonio utilizzo un estrusore 0.6 con punta in rubino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2023 at 10:04, Error404 ha scritto:

Effettivamente hai ragione, nemmeno per me ha senso passare dal cloud. Speriamo che non facciano cavolate. Alla fine (per uso personale), chi se ne frega se vedono ciò che stampo. Giustamente il discorso cambia per uso aziendale.

Come dicevo viene spedito dalla Germania, quindi non ci sono costi di dazi doganali. Comunque ti riporto lo screen della fattura.

Estratto Fattura BL.jpg

scusa se entro a gamba tesa ma... 18,89 + 4,16 fa 23,05 e non 30,74 mi sembra strano.....

il totale della stampante invece è corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

scusa se entro a gamba tesa ma... 18,89 + 4,16 fa 23,05 e non 30,74 mi sembra strano.....

Ci hanno fatto il discount dopo, guarda sotto...

Dato che pure io sono tardo: ma questi parlano di nozzle o di estrusori?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...