Vai al contenuto

Bambu Lab P1 consigli


kar120c

Messaggi raccomandati

2 ore fa, eaman ha scritto:

A me preoccupa anche il software: si puo' installare Klipper pulito all'occorrenza? C'e' la passoword di root per collegarsi direttamente alla scheda?

Vero lo avevo dato per sottointeso.
Che io sappia di aperto c'è solo lo slicer (essendo derivato da cura non potevano altrimenti) e se ne trovano anche di alternativi.
Firmware e altro è tutto chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Questo e' ottimo e ci sono gia' alcune parti come nozzle su Aliexpress.

Si, ho provato qualcosa... ho ordinato un hotend compatibile dove poter "avvitare" dei nozzle standard... l'ho pagato più di un originale e stampa peggio (con 0,2 mm di foro)... alla fine l'ho riordinato dalla BL, come pure i piatti "compatibili" che alla fine costano anche di più degli originali.

2 ore fa, eaman ha scritto:

C'e' la passoword di root per collegarsi direttamente alla scheda?
Almeno se non ho capito male si possono usare Slicer non propietari, c'e' l'upload diretto via rete tramite Moonraker o si e' forzati a usare il loro cloud?

Io ho attivato la modalità di FTP interno (con password data direttamente dalla stampante) e oltre a stampare (eventualmente) senza cloud, ho l'accesso diretto alla memoria (per i filmati salvati su card esterna o per caricare direttamente i file da stampare), solo che trovo il cloud molto più comodo (imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, N3ur0m4n ha scritto:

Io ho attivato la modalità di FTP interno (con password data direttamente dalla stampante) e oltre a stampare (eventualmente) senza cloud, ho l'accesso diretto alla memoria (per i filmati salvati su card esterna o per caricare direttamente i file da stampare), solo che trovo il cloud molto più comodo (imho).

La cosa buona della Creality K1 e' che ora l'hanno aperta, puoi metterci Klipper pulito con Moonraker e fan culo il loro cloud, AI, market e balle varie. IMHO questo trend di prendere software opensource e imputtanirlo, chiuderlo e limitarlo e' un cancro che spero non si diffonda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

La cosa buona della Creality K1 e' che ora l'hanno aperta, puoi metterci Klipper pulito con Moonraker e fan culo il loro cloud, AI, market e balle varie. IMHO questo trend di prendere software opensource e imputtanirlo, chiuderlo e limitarlo e' un cancro che spero non si diffonda.

Ricordo le prime recensioni della K1 dove mostravano gli annunci pubblicitari all'interno della app del loro cloud 😆 pure nello smartwatch arrivavano ! 🤣
Una stampante così è da evitare a prescindere.
E comunque la p1 veniva fuori meglio come qualità costruttiva e di stampa... Dopo tutto ci sarà un motivo se hanno abbassato il prezzo della K1 🤔

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

rispondo genericamente perché le citazioni sarebbero troppe. Diciamo che mi avete molto tranquillizzato, visto che non mi interessa smanettare con fw alternativi o altro, ho solo bisogno di una stampante di buona qualità, non difficile da gestire.

Mi aggiungo a quanto richiesto da @eaman dove è meglio acquistarla? dal sito Bambu Lab che mi pare avere lo store europeo o altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

quanto costano oggi spedite e tassate le Babulab in Italia? Vanno comprate dal loro sito?

16 euro spedizione

665 p1p

1280 x1c

Però dicono che le tasse vengono calcolate più precisamente al checkout per il quale serve l account (che non ho)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2023 at 19:53, eaman ha scritto:

La cosa buona della Creality K1 e' che ora l'hanno aperta, puoi metterci Klipper pulito con Moonraker e fan culo il loro cloud, AI, market e balle varie. IMHO questo trend di prendere software opensource e imputtanirlo, chiuderlo e limitarlo e' un cancro che spero non si diffonda.

Scusate, non ho mai smanettato troppo con gli slicer a parte che con Cura che uso per lavoro. Ma perché ce l'avete con il could di BL? 😂

In verità è una cosa comune che sto sentendo, anche un collega che ha una X1C lamenta lo stesso problema che bisogna per forza collegarsi al could.

Il 20/9/2023 at 20:55, eaman ha scritto:

Per curiosita': quanto costano oggi spedite e tassate le Babulab in Italia? Vanno comprate dal loro sito?

Io ho fatto l'acquisto mercoledì, subito dopo l'uscita della A1 (speravo uscisse qualcosa di meglio per avere un'ulteriore alternativa).

Ho acquistato la P1S con AMS + 4 bobine di PLA (scontate 25%) ho speso compresa la spedizione 1130€ (204€ solo di IVA 😡).

16€ di spedizione per entrambe le cose.

Il 21/9/2023 at 20:08, kar120c ha scritto:

Ho visto ora che il magazzino è in Germania

Confermo che spediscono dalla Germania.
Penso però che abbiano magazzini separati perché la mia spedizione è stata separata tra bobine e stampante, infatti mi arriverà prima il PLA della P1S 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...