Vai al contenuto

kar120c

Membri
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

19 Good

Su kar120c

  • Grado
    Smanettone

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fatto anche il retraction test. 5mm Troppa retrazione, giusto? nella seconda foto ho abbassato a 4mm
  2. Allora, sono riuscito a stampare la Temp Tower, ho usato quella del plugin di Cura. L'errore era che non impostavo nel profilo di stampa la temperatura del primo livello della Tower. Direi che la temperatura ideale è 190°, giusto? Cosa faccio ora? Ristampo la Retract Tower usando la temperatura corretta?
  3. Il Galaxy Note 10 Plus è uno dei rari smartphone con sensore ToF che tramite l'App scanner 3d permette di fare scansioni di oggetti e persone. Appena preso il telefono feci qualche prova , ma devo dire che l'app crashava di brutto ed era molto difficile tirarci fuori del buono. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha approfondito ed è riuscito a tirarci fuori qualcosa di interessante. Tanto per farvi l'idea allego un mezzo busto fatto scansionando un collega.
  4. Allora.......non riesco a fare il Temp Tower. Sia con lo script preimpostato nel plugin di Cura che facendolo manualmente con Change AtZ per tutti i livelli, al momento di stampare, parte con la temperatura impostata correttamente ma poi la cambia, non al livello desiderato, ma 3 o 4 livelli dopo. Ho impostato la distanza tra un cambio temp e l'altro in 40 layer nello script del plugin e 10mm nello script manuale. Cosa posso aver sbagliato? Il Test distanza retrazione sono riuscito a farlo e dalla foto mi pare di capire che 5mm è la distanza ottimale. I numeri di riferimento pre
  5. Allora, sebbene tutte e due le bobine siano Sunlu 1,75 tolleranza 0,02% ho misurato con il calibro e ho trovato che il bianco è 1,83 mentre il nero 1,95!!! mi sa che hai ragione. Da Cura, dove si corregge il flusso?
  6. Ti riferisci a questo? https://marketplace.ultimaker.com/app/cura/plugins/5axes/CalibrationShapes
  7. Ora mi impegno per farlo......stampata terza barchetta e con 210, 200 e 195 gradi la "cucitura" è sempre uguale. Mi sa che bisogna ridurre un pochino la distanza di ritrazione
  8. Sto cercando di farla. Su Cura so che si fa lo script da Extgension ,Modify Gcode ecc. Non so se c'è da fidarsi delle temp tower con i gcode già pronti
  9. Anche qui problema di cuciture....... abbasso temperatura e riprovo
  10. Ok, grazie. Tieni contro che con il filamento precedente quel modello lo avevo già stampato un paio di volte e la "cucitura" era totalmente invisibile. Ora sto stampando una "barchetta" di test, poi mi leggo l'approfondimento sulle cuciture e faccio un test tower
  11. Portato la temperatura a 210 e abbassato un pelino il piatto, credevo di aver risolto. Frontalmente il modello è venuto bene ma dietro, ha una riga a mo' di cicatrice su tutta la lunghezza. Da che dipende?
  12. in compenso fa degli skirt perfetti, ma molto più spiattellati rispetto all'altro filamento
×
×
  • Crea Nuovo...