Vai al contenuto

artillery Hornet problemi asse X


dredloock79

Messaggi raccomandati

14 ore fa, FoNzY ha scritto:

l'end stop di X risulta premuto anche se non lo è, la stampante crede che l'asse sia a zero quindi lo fa muovere sempre nell'altra direzione.

il firmware era gia' dentro la scheda? ci sono sue possibilita', problema hardware relativo al pulsante in se o di firmware dove l'end step è stato dichiarato in modo opposto

Ho solo montato la nuova scheda e fatto delle.prove, gli altri assi funzionano, solo la x da problemi.

Proverò a ricaricare il firmware e vediamo se va, sapete indicarmi come fare e quale versione mettere?

Grazie

Modificato da roccocalgara
update
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, roccocalgara ha scritto:

e cosa devo guardare nello specifico?

l'interruttore puo' funzionare in due modi, nc o na ossia fa passare la corrente finche' non viene premuto o non fa' passare la corrente finche non viene premuto, questo cambio di stato dice alla scheda madre che l'asse è arrivato al punto zero.

nel firmware devi dichiarare il modo di funzionamento di questo interruttore altrimenti il funzionamento è opposto (per la mb è sempre schiacciato finche non viene schicciato avendo la logica invertita)

download(1).thumb.jpg.f615bc1b0539a344c93a49558a39c4e2.jpg

quelli sono i 3 piedini del microswithc, una coppa è na finche' non premuto l'altrra coppia è nc finche non premuto.

a te basta scambiare il filo dal piedino esterno dove è collegato adesso all'altro piedino esterno senza toccare il centrale.

n.b. la logica dello switch è riportata sullo switch stesso e magari per non andare proprio a caso è bene controllare.

 

P.s. se hai lo swtich con la luce questo discorso non vale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco agli stepper driver. Quelli che si trovano sul web sono tutti V1.1 ma quelli montati di serie sono V2.0. Ho letto in alcuni commenti di gente che li ha acquistati (i V1.1) che vanno bene per la Sidewinder X1 e per la Genius ma non per la Genius Pro, Sidewinder X2 e Hornet

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Koira ha scritto:

mi riferisco agli stepper driver. Quelli che si trovano sul web sono tutti V1.1 ma quelli montati di serie sono V2.0. Ho letto in alcuni commenti di gente che li ha acquistati (i V1.1) che vanno bene per la Sidewinder X1 e per la Genius ma non per la Genius Pro, Sidewinder X2 e Hornet

perche devi cambiare gli stepper? comunque in linea generale gli stepper sono tutti uguali, qualsiasi motore tu metta funziona con prestazioni praticamente identiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, FoNzY ha scritto:

perche devi cambiare gli stepper? comunque in linea generale gli stepper sono tutti uguali, qualsiasi motore tu metta funziona con prestazioni praticamente identiche.

Cosi come mi è stato consigliato dal supporto Artillery, dovrei cambiare la scheda madre e 2 stepper driver. Il fatto è che non sono per niente pratico di circuiti, software, firmware ecc. pertanto preferisco acquistare gli stessi prodotti. Per quanto riguarda la scheda madre, non ho avuto problemi a trovarla, diversamente, gli stepper driver V2.0 non riesco a trovarli. Come scrivevo in precedenza, si trovano solo i V1.1 ma mi preoccupo del fatto che, una volta montati, debba eseguire aggiornamenti software che non sono in grado di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Koira ha scritto:

Come scrivevo in precedenza, si trovano solo i V1.1 ma mi preoccupo del fatto che, una volta montati, debba eseguire aggiornamenti software che non sono in grado di fare.

perdon, aveevo capito "stepper" non stepper "driver", stesso discorso, sono tutti simili, uno vale l'alto

manda il link dei drriver che riesci a trovare

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

l'interruttore puo' funzionare in due modi, nc o na ossia fa passare la corrente finche' non viene premuto o non fa' passare la corrente finche non viene premuto, questo cambio di stato dice alla scheda madre che l'asse è arrivato al punto zero.

nel firmware devi dichiarare il modo di funzionamento di questo interruttore altrimenti il funzionamento è opposto (per la mb è sempre schiacciato finche non viene schicciato avendo la logica invertita)

download(1).thumb.jpg.f615bc1b0539a344c93a49558a39c4e2.jpg

quelli sono i 3 piedini del microswithc, una coppa è na finche' non premuto l'altrra coppia è nc finche non premuto.

a te basta scambiare il filo dal piedino esterno dove è collegato adesso all'altro piedino esterno senza toccare il centrale.

n.b. la logica dello switch è riportata sullo switch stesso e magari per non andare proprio a caso è bene controllare.

 

P.s. se hai lo swtich con la luce questo discorso non vale

Credo sia lo step driver, l'ho cambiato con quello dell'asse y e il problema è passato li, non so che pensare il bello è che me lo hanno mandato loro della artillery, ho anche chiesto il modo corretto per montarlo.

Non so se devo invertirlo oppure è difettoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...