Vai al contenuto

artillery Hornet problemi asse X


dredloock79

Messaggi raccomandati

Il 14/12/2023 at 15:55, FoNzY ha scritto:

si, vanno bene

 

praticamente si, in alcuni tipi devi metterli ruotati ma non è il tuo caso

ciao, oggi sono arrivati i driver e ne ho messo uno, purtroppo l'asse non si muoveva lo stesso forse non andavano bene, ma è sorto un problema maggiore:

dopo pochi secondi lo schermo della stampante si è riavviato e ora non mostra più nulla, si illumina e basta e gira la ventola dell'estrusore. Non mi dà la possibilità di fare nulla.

 

temo sia capitato qualcosa ma non sò cosa 😭

Immagine WhatsApp 2023-12-16 ore 15.21.13_25cadb6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

credo tu abbia arrostito la scheda madre montando impropriamente il driver 😅

oppure hai allentato un cavetto mentre smanettavi il driver

Noooooooo, cavi non ne ho toccato, ho solo messo il driver come prima ma come fanno a essere così delicate?!? Non ci posso credere 😭😭😭 ora che faccio?

Modificato da roccocalgara
Update
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/12/2023 at 15:39, roccocalgara ha scritto:

certo, ma davvero lo ha fatto all'improvviso, stava andando bene ho stampato molte cose negli primi mesi.

Ho provato a smontare le cinghie e le ruote e rimontarle ma nulla.

certo, ma davvero lo ha fatto all'improvviso, stava andando bene ho stampato molte cose negli primi mesi.

Ho provato a smontare le cinghie e le ruote e rimontarle ma nulla.

Ho lo stesso problema, poi si blocca e mi dice che la devo resettare, ruota il perno e non più il cilindro con la sede della cinghia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 16/12/2023 at 21:52, FoNzY ha scritto:

devi comprare una scheda madre nuova e forse anche un lcd eventualmente su questa scheda madre devi anche mettere il firmware

Ciao, dopo mesi di peripezie sono riuscito a comprare una nuova scheda madre e un nuovo step driver originali per la hornet.

Tutto montato ed ora almeno si accende, il problema resta sempre sull'asse X che si muove solo in una direzione, cioè va a sinistra ma non torna a destra. Allego foto del nuovo step montato.

Cosa mi consigliate? Grazie 

20240320_193431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roccocalgara ha scritto:

Cosa mi consigliate?

l'end stop di X risulta premuto anche se non lo è, la stampante crede che l'asse sia a zero quindi lo fa muovere sempre nell'altra direzione.

il firmware era gia' dentro la scheda? ci sono sue possibilita', problema hardware relativo al pulsante in se o di firmware dove l'end step è stato dichiarato in modo opposto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...