Vai al contenuto

artillery Hornet problemi asse X


dredloock79

Messaggi raccomandati

Buongiorno , 

Ho preso da poco una stampante Artillery Hornet per iniziare .

Dopo 5 oggetti stampati di botto il motore dell'asse X ha smesso di funzionare , prova a  muoversi vibra ma non gira regolarmente .

Ho provato a sostituirlo ma nulla il problema si presenta anche su quello nuovo , ho controllato i collegamenti ma nulla .

Quale può essere il problema ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dredloock79 ha scritto:

Quale può essere il problema ?

il driver dello stepper o peggio la scheda madre.

la tua scheda dovrebbe driver stepper esterni quindi puoi provare a scambiare il driver X con un altro, se il problema si sposta è il driver se rimane li è la mb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

il driver dello stepper o peggio la scheda madre.

la tua scheda dovrebbe driver stepper esterni quindi puoi provare a scambiare il driver X con un altro, se il problema si sposta è il driver se rimane li è la mb

Ho appena comprato un paio di driver stepper per Hornet , però non riesco a trovare lo schema della scheda madre per individuare lo slot 😥 . Grazie per l'aiuto 

Spero di risolvere sta stampante ha 7 giorni di vita......

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, dredloock79 ha scritto:

Ho appena comprato un paio di driver stepper per Hornet , però non riesco a trovare lo schema della scheda madre per individuare lo slot 😥 . Grazie per l'aiuto 

Spero di risolvere sta stampante ha 7 giorni di vita......

hai letteralmente solo gli slot dei driver se la scheda è questa:

https://www.3djake.it/artillery/mainboard-2?sai=13159&gclid=Cj0KCQjwpPKiBhDvARIsACn-gzA5a41y_uf66C4yg_zrGvwk3kfnMv_n_b1xHzqvKCysTwVLJRcNLn4aAnd-EALw_wcB

per la direzione di inserimento copia la direzione degli altri drivers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
1 ora fa, roccocalgara ha scritto:

Ciao, ho anche io lo stesso problema, usata per 3 mesi poi messa via per inutilizzo nell'armadio, la riprendo dopo 2 mesi e alla prima stampa dopo 1 ora e mezza all'improvviso l'asse x vibra e non si muove bene. come risolvere?

grazie

dipende da quello che è successo, l'inutilizzo non crea danni.

puoi fare un video del problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

dipende da quello che è successo, l'inutilizzo non crea danni.

puoi fare un video del problema?

certo, ma davvero lo ha fatto all'improvviso, stava andando bene ho stampato molte cose negli primi mesi.

Ho provato a smontare le cinghie e le ruote e rimontarle ma nulla.

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

dipende da quello che è successo, l'inutilizzo non crea danni.

puoi fare un video del problema?

certo, ma davvero lo ha fatto all'improvviso, stava andando bene ho stampato molte cose negli primi mesi.

Ho provato a smontare le cinghie e le ruote e rimontarle ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, FoNzY ha scritto:

puoi scambiare il connettore del motore con l'altro motore?

se hai controllato la maccanica forse il problema è il driver\cavo

se lo sposto manualmente sembra a posto non fa rumori quindi può essere un problema di motore, posso provare ma ti confesso che non sono molto pratico, ho cercato sul web tutorial per questa stampante ma si trova poco e nulla, proverò comunque e vi farò sapere.

grazie

Modificato da roccocalgara
aggiunta commento
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roccocalgara ha scritto:

se lo sposto manualmente sembra a posto non fa rumori quindi può essere un problema di motore, posso provare ma ti confesso che non sono molto pratico, ho cercato sul web tutorial per questa stampante ma si trova poco e nulla, proverò comunque e vi farò sapere.

grazie

non girare i motori a mano che rischi di bruciare la stampante, togli il cavo dal motore e mettilo sul motore di Y (scambia i cavi X\Y) se il problema si sposta da un asse all'altro abbiamo un idea piu' chiara del problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...