Vai al contenuto

Piatto PEI & problemi :-(


Vai alla soluzione Risolta da il_cosmo,

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, il_cosmo ha scritto:

P.S. @dnasini mi sa che a 'sto giro devo procedere veramente con la passata di carta abrasiva! 🤣

Onestamente sono confuso, io ho acquistato un piatto con foglio PEI preapplicato della twotrees ma nn ho dovuto togliere nessuna pellicola....... per intenderci, da un lato e' acciaio lucido (che deve andare a contatto con il pad magnetico) e dall'altro e' dorato (che e' il lato sul quale stampare). Mi e' arrivato in una scatola quadrata di cartone, con all'interno il rivestimento morbido anti urto, l'ho estratto, messo sul pad magnetico e ho stampato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Quello acquistato da me è quello doppia faccia: un lato liscio e un lato ruvido.

Dal lato liscio c'era una pellicola di protezione da togliere; evidentemente la pellicola era doppia ed io ho tolto lo strato superficiale. 🤷‍♂️

Modificato da il_cosmo
Link al commento
Condividi su altri siti

🤔 ma non è che lo strato che sto rimuovendo sia il fantomatico PEI??? 🤦‍♂️

Perdonate l'ignoranza abissale ma non ho ancora capito cosa sto facendo... e se il PEI sia uno strato applicato o il materiale con cui è realizzato il piano flessibile in metallo... 🥴

Se fosse uno strato plastico applicato, oramai l'ho quasi rimosso completamente dal lato liscio. Ma non lo vedo dal lato ruvido, quindi la cosa mi fa ben sperare! 🤣

Anche se da quello che ho letto in giro, la cosa potrebbe non essere così! 🥴

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con buona probabilita', tu hai acquistato questo. Se guardi bene come e' composto

U986b5e683e7b45b993868fb427c0e7eae.jpg

la lastra in metallo e' tra due "fogli" di PEI con 2 lavorazioni differenti. Se scendi nella descrizione del prodotto noterai che la pellicola da togliere e' solo su uno dei due lati

A067ac8278fe84f73b6a443283d997956A.jpg

con la dicitura

Nota: si prega di strappare la pellicola protettiva sulla superficie liscia prima di utilizzare il prodotto.

Ora, se sei in questa situazione, allora dovresti essere sulla buona strada, altrimenti e' probabili che stai togliendo il poglio PEI....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cubo ha scritto:

Il pei talvolta viene applicato con una pellicola, altre volte viene verniciato a polvere. 

Che io sappia non dovrebbe essere trasparente, quindi la pellicola da togliere è solo quella trasparente. 

Questa è la versione che mi piace di più! 🤣

Scherzi a parte, se il PEI non è trasparente, allora è come suppongo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...