Vai al contenuto

Piatto PEI & problemi :-(


Vai alla soluzione Risolta da il_cosmo,

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
10 ore fa, Cubo ha scritto:

Più o meno, intendo quanto più basso è il primo layer rispetto a quanto dovrebbe essere da impostazioni di slicing.

Con altezze layer piccole è più facile sbagliare di molto in percentuale.

Non sono mai sceso oltre lo 0,2 come altezza del layer... e come vedi sopra i parametri sono simili a quelli usati anche dagli altri. 🤷‍♂️

Ho anche cambiato slicer; avendo Cura installato, ho provato con quello ma non cambia affatto! 

Domani, proverò a cambiare filamento... hai visto mai?!

Modificato da il_cosmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho usato per la prima volta il piatto in pei per la mia kp3s pro, liscio.
Meno male che mi sono ricordato di questa discussione e ho tolto la pellicola trasparente sopra.
Sono proprio dovuto andare a cercarla e provare a grattare "a caso" (perché non vedevo nulla) su un angolo con un taglierino per iniziare a pelarla via.
Quindi effettivamente è facile dimenticarsene e stamparci sopra la prima volta, anzi direi inevitabile se uno non sa che c'è.
Sui piatti ruvidi in teoria non c'è invece.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cubo ha scritto:

Oggi ho usato per la prima volta il piatto in pei per la mia kp3s pro, liscio.
Meno male che mi sono ricordato di questa discussione e ho tolto la pellicola trasparente sopra.
Sono proprio dovuto andare a cercarla e provare a grattare "a caso" (perché non vedevo nulla) su un angolo con un taglierino per iniziare a pelarla via.
Quindi effettivamente è facile dimenticarsene e stamparci sopra la prima volta, anzi direi inevitabile se uno non sa che c'è.
Sui piatti ruvidi in teoria non c'è invece.

A me la prima pellicola era molto visibile... la seconda (in PEI) meno... 🥴

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...