Vai al contenuto

come avere una superficie liscia?


Messaggi raccomandati

uso Cura e Prusa, ultimamente più Prusa, entrambi hanno la possibilità di personalizzare i g-code iniziale (che ho impostato sia per la Q5 che per la FBG5).

In questo caso ho usato Prusa; controllo dove ho messo le cuciture, ma direi che le ho lasciato il default; domani dovrei avere le 4 versioni a temperature diverse, pubblicherò le foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prove fatte da sx a dx 200,205,210,215 (l'ultimo è incompleto perchè è finito il filamento)

205 mi sembra il migliore ma stranamente da 210 cominciano ad uscire delle voragini ... Oltre allo stringing che la Fbg5 patisce

strane anche le righe particolarmente visibili in quella a 200 in corrispondenza delle scritte

 

20230203_120632.jpg

20230203_120702.jpg

20230203_122449.jpg

Modificato da lever63
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non è che siano stampe bellissime ma concordo sul fatto che la 205 è la migliore anche se sto celestino in foto non si vede un tubo...

secondo me la stampante ha qualche problema, la qualita' della stampa non è buona per niente...

potrebbe essere il PLA? è una bobina che è rimasta montata per un po' di tempo, un paio di volte si è spezzato il filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, lever63 ha scritto:

potrebbe essere il PLA? è una bobina che è rimasta montata per un po' di tempo, un paio di volte si è spezzato il filamento

potrebbe anche se sinceramente io ho tenuto filamenti per anni in garage e non hanno mai mostrato particolari difetti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Ma la temp di stampa è stabile?

Vedo anche tanti blobs ad ogni cambio di direzione, se fosse una FDM (e non una Delta), direi che sei basso di Jerk, ma non conosco le Delta (che peraltro mi intrigano parecchio...). Controllato che i braccetti non abbiano gioco? 

Si questa è la Fbg5, una  cartesiana; ho fatto le foto apposta con luce dura perché si vedano bene i difetti. Ho controllato il grafico da octoprint e non ho visto oscillazioni ma non ho controllato per tutta la durata della stampa. Mi sa che so poco dello jerk🙁 vado a studiare.

Il prezzo almeno è funzionalmente accettabile

Modificato da lever63
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2023 at 23:32, FoNzY ha scritto:

praticamente si, si possono ridurre molto rispetto a come sei ora ma rimangono sempre

200gradi ma hai fatto una temp tower? sembrano appena sufficienti ma visto che estrudi a tratti forse sono pochi....

IMG_0694.thumb.jpg.a3669a9d3d63e135f93dc162cb6f4de1.jpg

la superficie non forma la "bozza" ma la "cicatrice" c'è comunque. il pla lw dovrebbe essere piu' clemente su questo

sulla qualità di stampa ci devo ancora lavorare, i pezzi comunque sono abbastanza robusti e li ho già montati;

se può servire per quanto riguarda le cicatrici da quanto ho capito dipende anche dal disegno; in questo video lascia uno spazio tra i rinforzi e la superficie, che in fase di slicing viene compensato senza sovrapposizione:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...