Vai al contenuto

doppia estrusione di materiali differenti ender 3


pino81
Vai alla soluzione Risolta da pino81,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, pino81 ha scritto:

esiste una stampante  nuova già così configurata che tu sappia (economica sempre..😅)

se non erro le geeetech possono montare nativamente il doppio estrusore indipendente. Qualitativamente nn ti saprei dire xche nn le conosco, ma alcuni utenti sul forum so che l'hanno

BTW, come gia' ampiamente motivato da @FoNzY, molto sta a cosa effettivamente vuoi, a quanto conosci (o sei disposto ad imparare) e, non meno importante, al budget che ti sei prefissato. Vero e' che comperare una stampante economica e investire in upgrade rischia di costare di piu', il vantaggio e' che scegli tu quello che vuoi e, alla fine di tutto, sai quello che hai e come funziona. Comperare un prodotto che gia' lo fa, non ti mette al riparo da dover, in un secondo momento, investire ulteriori soldi in upgrade, ma ha il vantaggio di avere una base di partenza da cui cominciare subito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dnasini,allora l'idea di modificare la ender mi alletta.. ma non c'è  una guida definitiva su questa modifica con il doppio hotend ,la soluzione a doppia testina non la considero neppure... dato che a me non servirebbe... ( sempre se è vero che si può impostare una temperatura differente per ogni ugello) ora la guida di ivan del canale "dazero" potrebbe essere valida.. almeno fino al cambio dell'hardware ma poi con tutti quei settaggi via browser c'è un attimino da sbattere... il che mi frena.... 😔

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pino81 ha scritto:

sempre se è vero che si può impostare una temperatura differente per ogni ugello

ma si che è vero, senno' che senso avrebbe sta modifica.

2 ore fa, pino81 ha scritto:

ma non c'è  una guida definitiva

se sei disposto ad imparare ti aiuto io a modificarla qualsiasi scheda tu decida di prendere.

oppure ti propongo una seconda soluzione:

ho una scheda duet2 wifi clone +lcd clone in vendita, ti installo il firmware gia' pronto al 95%  e tu dovrai solo montarla.

dovrai mettere mano al firmware solo per i ritocchi finali.

se vuoi risparmiare e se trovo tutti i pezzi (usati) ti preparo anche un kit con 1alimentatore,2 estrusori,2 motori

dovrai aggiungere solo l'hot end, la pazienza di installare una scheda diversa nel vano della ender, due ventole per l'estrusori ed un paio di staffe per i motori

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

😅ciao fonzy ok,colgo la tua offerta,e alla fine ti mandero una anche una piccola commissione per sdebitarmi ma vorrei acquistare il tutto nuovo per conto mio.. però quello che mi sfugge è perche bisogna modificare il firmware se io compro una scheda che già prevede un secondo servo estrusore? e poi lo slicer (io conosco cura) non prevede già  il settaggio di una stampante con 2 ugelli ? comunque ti mando il mio numero in pvt  così non intasiamo il forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

ciao killrob in comune accordo  con fonzy,anche se tecnicamente fattibile abbiamo deciso di tralascire la modifica perché comportava la sostituzione dei 3/4 della macchina con annesse modifiche firmware.. il tutto ad un costo sconveniente..

il mio prossimo step sarà quindi trovare una stampante a doppia estrusione indipendente e possibilmente core xy a buon mercato .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...